PPRuNe Forums - View Single Post - Vediamo quanti siamo disoccupati con una licenza CPL/IR in mano...
Old 23rd Mar 2013, 08:15
  #84 (permalink)  
taita
 
Join Date: Jul 2008
Location: back north very north
Posts: 721
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ragazzi per favore uscite dallo stereotipo che solo gli italiani usano le raccomandazioni o che solo in italia esistono le raccomandazioni.
world wide funziona cosi', da noi da 50 anni ed in maniera nepotistica e spudorata, all'estero , ovunque senza eccezioni , in maniera più' strisciante ed apparentemente più politically correct.
Di esempi ce ne sono tanti, per esempio anche in una famosissima compagnia degli emirati, ove ci sono ristrettissime regole per i DEC sul 777/330, ove erano richieste 2000 0re su heavy e sul type , sono entrati Com.ti di FR che non avevano mai neanche visto un Heavy ne un aereo diverso dal 737.
Stessa cosa in un altro emirato li vicino in espansione e costruzione.
In UK pure ,ve lo garantisco, anni fa' quando ero a man per un type, conobbi un cpl, che stava finendo gli esami e mi disse che stava prenotando un type su quel velivolo perché sapeva già che aveva il posto in una compagnia charter /a cmi inglese.
Quindi tutto il mondo e' paese anche se da noi e' sfrontatissima e totale.
Il consiglio e' questo pero': siate sempre tecnicamente preparati alle interwiew,
preparati per il sim check, per l'esame di inglese ed i test psico di gruppo, e vedrete che nella legge dei grandi numeri, ossia quando ( spero per voi presto)
in compagnie straniere avranno bisogno di piloti , allora avrete il vostro lavoro, perché' almeno all'estero il numero di paraculati e' moltooooo più esigua che nel paese delle meraviglie (cit. Crozza)
Nel frattempo, se lo trovate, accettate tutto ciò che vi porti in volo, e pagati, magari poco ma pagati ,e SENZA PAGARE VOI PER LAVORARE.
in c..lo alla balena

Last edited by taita; 23rd Mar 2013 at 08:18.
taita is offline