PPRuNe Forums - View Single Post - Ciao a tutti - Hour building in USA
View Single Post
Old 11th Feb 2013, 22:14
  #26 (permalink)  
JQKA
 
Join Date: Jan 2012
Location: 777-200 East of the sun, west of the moon
Age: 40
Posts: 484
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
x lowflyer2013

Confermo cio che ti ha scritto flydive per quanto riguarda il PPl FAA basato su quello tuo in possesso jaa.
Prepara tutto prima, mettiti daccordo con la scuola di volo, che ti farà tutto, non è necessario che tu abbia contatti con la FAA.
Trovati un bel FBO e con loro 1 mese prima ti prepari con le carte, visti..ecc.
Ripeto, quando sei la è ovvio come succede in qualsiasi scuola del mondo , anche in italia, se non ti conoscono dovrai volare con istruttore prima, 1 oretta/2 per ripasso e vedere se sai volare...solite cose con le solite emergenze, ti basta salire su un c152.
Dopo d che fai questo clloquio di 10 minuti con ispettori della FAA al tuo FBO, giusto per prenderti i soldi, enon gliene frega un ca di come voli e se parli bene o no inglese, certo un po lo devi masticare se no come fai a dialogare e rispondere alle 3 stronzate che ti chiederanno.

FBO: per quanto riguarda la FL, io ti consiglierei area a nord e ad est guardando la FL, diciamo a nord di Daytona, come St.Augustin, Jacksonvelle..non piu su e non piu giu.
Stai nel mezzo e puoi spaziare volando anche in Georgia ecc..., i costi sono meno cari, molti FBo nelle vicinanze dove poter rifornire carburo a prezzi decisamente piu bassi che il sud.
L'area è pianeggiante , facile volare.
Certo prima di volare da solo, avrai 1 oretta di ground dove imparerai a leggere le loro cartine, imparerai alcuni termini tipici dei controllori e alcuni modi di dire nel riportare alcune zone, o nel circuitare in Apt...ecc..ecc..
Poi per carita puoi anche volare prima con un safety per qualche ora, ma credimi non è difficile.
Piu che volare io ti direi di fare piu attenzione alla COMUNICAZIONE.
Ti consiglio i primi giorni con il safety di andare ad operare in aerodromi non controllati, cosi vedrai il casino e come gestire il volo,e le varie comunicazioni.....poi dopo ti direi di andare in grosse aree come Orlando, Miami, Tampa...sempre con il safety.
Fai attenzione alle varie comunicazioni, ai rporti, alle zone da non sorvolare come Space ZOne(Canaveral)..e soprattutto fai orecchio a quando atterri e liberi la pista per il rullaggio.son grossi apt, la twr si aspetta che tu sappia dove desideri andare e che tu capisca...non vogliono lentezze, disguidi, per loro sei come gli altri.
Non sai qualche cosa, ti aiuterà il dire..unfamiliar bla bla...ma non piu di tanto...in ogni FBO hai vari distributori, in base al piu economico saprai dove dirigerti chiedendo alla ground.
Il succo è per dirti che in alcuni Apt, il difficile è rullare all'inizio perche difficile da immagazzinare, solo in aereo, tutte quelle info....
nota bene che aeroporti anche piccoli hanno 3-4 piste, miriade di vie di rullaggio con attraverrsamenti delle prime e delle seconde..quindi immagina!!!
Procurati il flight director, ul libro molto economico che raccoglie tutte le info su tutti gli apt.!

Quando poi ti sentirai sicuro anche solo, fai conto che mediamente è soggettiva la cosa, ma se te la cavi bastano 5 giorno di volo e poi puoi andare dove vuoi.
Le aree di maggior concentrazione di comunicazione sono Tampa per prima..Miami , Orlando,Daytona.
Attenzione al VFR on top..se non sei abituato, perche se poi non vedi per scendere devi tornare indietro e devi aver benza per farlo!!!!
Attento alle autorizzazioni!!!! e ai punti di Riporto!
Attento ai traffici!!
Ti consiglio di volar sempre prima mattina, e tardo pomeriggio per evitare grosse turbolenze.
e di andare nella stagione invernale nostra!
Bye
JQKA is offline