PPRuNe Forums - View Single Post - NIGHT HOURS BUILDING
View Single Post
Old 3rd Feb 2013, 11:02
  #16 (permalink)  
JQKA
 
Join Date: Jan 2012
Location: 777-200 East of the sun, west of the moon
Age: 40
Posts: 484
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
mATT..
io avevo solo le ore segnate del night, le 5 solite che3 si fanno durante il CPL.
Ora ti suggerisco, non complicarti la vita, non serve andare in scuole ottime,per modo di dire......
Il tuo obbiettivo è fare ore e di notte in VFR, scegli una scuola, o meglio un Fbo elastico che ti faccia fare quello che vuoi tu e che abbia dei prezzi ragionevoli.
PEr esperienza scuole grosse, con grandi afflussi hanno iter e routine stupide.
Ti rimando alla scuola che ti ho prececentemente scritto.
In poche parole iter è...
prepari tutte le carte par USA e le carte per la validation del FAA PPL, poi vai la, fai le 1- 2 ore col istruttore, solite ripasso...normal, emergenze, stalli..ecc..quando ti rilascia sei libero di prendere aereo quando vuoi dopo ovviamente AVER pagato penso sui 60 dollari o pou per i tizi della FAA che verranno al FTO a farti 3 domande stupide pour parler...e darti la tua FAA PPL, tesserino carino che nn scade mai!
Notturni?? ok..fai presente al Direttore che in caso ti darò il nome, che hai già il night rating, , ti dirà di fare 3 se non sbaglio t/g solo sul campo dopo il tramonto...effettuate quelle , sei libero di volare la notte e portare chi vuoi....
tutto facile, malleabile ed elastico.
Senza prob. di aerei, routine, documenti, molti allievi , istruttori...nulla di ciò.
Gli aerei,,,segli tu, contratti il prezzo...scegli se ti convienen meglio poi in wet o dry..e fai presente che di notte, se nn ci sono specifiche, e insistendo avrai un sconto anche per questo.
Tempo fa avevano delle proposte appunto per far volare le macchine la notte.
ambiente tranquillo, gestito da management Tedesco!

Last edited by JQKA; 3rd Feb 2013 at 11:06.
JQKA is offline