PPRuNe Forums - View Single Post - Dott. Ragnetti, ma perché perde ottime occasioni per stare zitto??
Old 30th Jan 2013, 10:47
  #193 (permalink)  
iceman51
 
Join Date: Jan 2004
Location: somewhere in the EU
Posts: 800
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
'ngulo_frà

perdonami il paragone, ma solo per la precisione c'è una piccola, grande differenza.

Schettino sapeva quello che faceva come lo sapeva l'armatore ed i rischi che prendeva. Su quello che è successo dopo l'incontro ravvicinato con lo scoglio e sul suo comportamento, su quello dell'equipaggio e quello dell'armatore - spero - sarà l'inchiesta a fare piena luce.

Questi, al contrario, non sanno assolutamente quello che fanno!

Per loro belle convenienze in allora sono saliti a bordo in qs avventura e tirano avanti come solo sanno fare... tirando a campare, tagliando dove possono (e pure male), sanno nulla di qs business (ma non solo), hanno mantenuto buona parte del vecchio management che non è stato in grado di esprimersi negli ultimi 30 anni e quindi non poteva/può certo farlo ora solo perché sono arrivati i capitani coraggiosi, non hanno avuto modestia alcuna, non hanno cercato validi aiuti sul mercato, ecc., ecc. Hanno compiuto una macelleria sociale immensa che NON è ancora terminata, hanno causato un danno economico enorme al paese che NON è quantificabile solo nelle perdite e nei costi di ristrutturazione e start up posti a carico dello stato (minuscolo obbligatorio) ma è ben maggiore e pressoché inquantificabile perché in un paese di 60 milioni di abitanti e dalle risorse turistiche infinite (lasciamo perdere come sono gestite e proposte sul mercato) avere un vettore di riferimento è un must cui non si può rinunciare, un asset che si deve avere.

Al contrario di quando predica il Lupetto e la sua associazione di vettori in default, l'Italia, gli italiani, la politica tutta, ecc. dovrebbero fare un monumento a MOL ed alla sua RYR, ad EZY, a Emirates, a Lufthansa, a THY e a tutti gli altri attori che nel crico del trasporto aereo mondiale hanno permesso che l'Italia non fosse cancellata dalla scena.

Questi, nessuno escluso, sono tutti degli incapaci e leggere l'ultima esternazione del patron dei nasi blu causa solo conati di vomito. NOn credo siano necessari commenti:
(ANSA) - ROMA, 29 GEN - Di fronte al «rischio di cannibalizzazione» del traffico aereo italiano da parte delle compagnie straniere, il presidente di Blue Panorama, Franco Pecci, ha rilanciato il progetto di «aggregare le compagnie nazionali» sotto l'egida di Alitalia «in un momento così difficile per tutti». Blue Panorama, che ha richiesto a ottobre il concordato preventivo, ha chiuso il 2012 con 1,2 milioni di passeggeri, circa 800 mila in meno che nel 2011, e per il 2013 prevede un'ulteriore ribasso.
«Io ho sempre detto sia ai vertici di Alitalia sia ai vertici politici di cercare di aggregare le compagnie in un'unica organizzazione - ha detto Pecci a margine di una conferenza stampa alla Comunità di Sant'Egidio - probabilmente non è stato possibile perché siamo troppo individualisti». Il presidente di Blue Panorama ha raccontato di aver visto l'amministratore delegato di Alitalia, Andrea Ragnetti, «una volta, quando abbiamo deciso di non continuare con l'integrazione». «È un manager di grandi capacità, lo ha dimostrato in altri settori», ha osservato.
Le prospettive del trasporto aereo turistico, secondo Franco Pecci, restano cupe per il 2013, «ma spero per il 2014», ha detto. «Nel 2012 il settore in Italia ha perso il 25-30%», ha aggiunto sottolineando che malgrado questo, la riorganizzazione di Blue Panorama sta andando «estremamente bene»: «Siamo riusciti - dice - a mantenere l'operitivita' dell'azienda».(ANSA). Y19 29-GEN-13 18:57 NNNN
iceman51 is offline