PPRuNe Forums - View Single Post - NIGHT HOURS BUILDING
View Single Post
Old 29th Jan 2013, 20:46
  #14 (permalink)  
FlyingTruckdriver
 
Join Date: Oct 2010
Location: East
Posts: 226
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Allora, per la 61.75 la licenza che emettono slla base di quella JAR ha le stesse limitazioni di quella JAR. Piu' nello specifico per la 61.75 (e) (2) avrai anche tutte le restrizione che l'FAA decidera' di metterti. E io non mi ricordo di aver mai visto il funzionario FAA dimenticarsi di apporre il night fly prohibited.
In piu' non so se tu soddisfi la 61.109 (a) (2) (i) e (ii), cioe' che tu abbia un cross country notturno di almeno 100NM con apposta firma dell'istruttore (va bene sia sep che mep) e 10 decolli e atterraggi loggati full stop con annessa firma dell'istruttore, non solisti.
Tra l'altro i night fly prohibited (61.110, nella quale tu cmq non ricadi) possono solo essere "tolti" da un esaminatore e non da un istruttore.
Ne ho discusso svariate volte con fari esaminatori FAA perche' sta solfa si ripeteva ogni volta... Pero' nessuno mi ha mai detto diversamente. Al massimo hanno detto, se ha tutti i requisiti (61.109 citata prima) che vada a parlare con un funzionario del FSDO e senta se questo sia disposto cambiare la dicitura.
Poi, se chi ti noleggia l'aereo non ti fa problemi, il responsabile in volo sei tu.
Ciao.
FlyingTruckdriver is offline