PPRuNe Forums - View Single Post - Dott. Ragnetti, ma perché perde ottime occasioni per stare zitto??
Old 29th Jan 2013, 18:48
  #186 (permalink)  
iceman51
 
Join Date: Jan 2004
Location: somewhere in the EU
Posts: 800
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Rigor Montis dixit...

Vi riporto il pensiero dell'ex presidente del Consiglio Mario Monti, intervenuto ieri a Radio Anch'io sulla questione Alitalia.
"Io distinguo tra l'italianità di un'impresa e l'italianità dei proprietari e nel caso di Alitalia, l'italianità è data dalla funzione di legare bene il Paese con il resto del mondo"
vedremo come il tutto si tradurrà dopo le elezioni, comunque il messaggio è forte e chiaro. Nel contempo la necessità di ricapitalizzare è sempre più pressante ma sette ore di CdA in un
clima disteso e sereno
hanno risolto nulla al riguardo e la telenovela continua fra una settimana...

Nie bilanci approssimazioni e vaghezze non sono ammesse ma questo non sembra valere per CAI. I numeri dei bilanci non sono entità astratte o filosofiche e la loro esposizione corretta e completa - unico modo per far comprendere quali sono le condizioni reali in cui si trova un'azienda - è obbligatoria per Legge. Tuttavia per CAI sembra che l'articolo 2446 del Codice Civile sia invece un optional (e probabilmente anche il 2447) e nessuno sfiora l'argomento e ne chiede conto.

Adesso pare che alcuni capitani coraggiosi interverrano con un finanziamento in conto soci, vedremo cosa partoriranno e quale buon samaritano riusciranno a trovare per realizzare lo spin off del programma di fidelizzazione. In pole position vedo - come sempre - Intesa Sanpaolo che NON si può permettere di mandare a sofferenze la posizione e quindi favorirà - sappiamo come - l'accanimento terapeutico nei confornti del vettore.

Per quanto riguarda AF aggiungo nulla a quanto scritto da EM75, che riscontro adesso slittare sulle mie previsioni per un suo intervento a dopo le elezioni. A molto dopo, credo a dopo l'approvazione del bilancio 2012, a bocce ferme ed con una istantanea certificata del pronti via. Quindi parliamo di maggio/giugno. Il problema è come arrivarci e come andare oltre, anche perché - come scrive EM75 - di money, money non ve ne saranno... solo carta contro carta... Però magari qualcuno potrà dare in pasto alla stampa nostrana che siamo diventati l'azionista di riferimento del gruppo AF/KLM... il resto ovviamente importerà nulla.

Sono curioso di conoscere l'esito del prossimo CdA. Ho acceso il mio "radar" ma non ci sono stati ritorni... bocche assolutamente cucite anche perché tra i vari capitani - pur con un medesimo obiettivo, non mettiamo mano al portafoglio in conto capitale, salviamo la faccia e sganciamoci - i distinguo non sono di poco conto e il
clima disteso e sereno
... vabbuò...

Il nostro Ragnetti continua infine a recitare con consumata esperienza il copione assegnatogli, credo in cuor suo con la speranza di cedere il comando asap. Ormai non fa più neanche notizia.
iceman51 is offline