PPRuNe Forums - View Single Post - Dott. Ragnetti, ma perché perde ottime occasioni per stare zitto??
Old 28th Jan 2013, 00:07
  #176 (permalink)  
EM75
 
Join Date: May 2012
Location: Rome
Posts: 404
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
@Devilfish
non credo proprio esista una alternativa ai Francesi, anche se qualcuno dei capitani coraggiosi (credo solo Benetton) avesse la possibilità di capitalizzare, non credo mai lo farebbe considerando che sono perfettamente coscienti dei disastri che Colaninno, Sabelli e Ragnetti hanno combinato, considerando i vantaggi incredibili che hanno avuto, questa è stata la peggiore gestione di Alitalia di sempre, persino da far rimpiangere i vecchi boiardi di Stato.

Questi hanno letteralmente bruciato quasi 2 miliardi di € in 4 anni, quello che i mezzi di informazione riportano, ovvero che l'erosione del capitale è stata pari a 750 mil di € è una bufala, di fatto già riclassificando con un minino di competenza l'ultimo bilancio disponibile si evince che il miliardi iniziale è stato integralmente eroso. E' evidente infatti che vi sono circa 500 mil di costi capitalizzati, che in realtà è fuffa allo stato puro, vi sono poi giochini su ratei e risconti su rimanenze finali, e su elementi positivi di bilancio non riconducibili alla gestione caratteristica e fuori dall'esercizio che portano la perdita vera a sfiorare i 2 miliardi di €.

Questa è la più sciagurata esperienza manageriale della storia dell'aviazione.
EM75 is offline