PPRuNe Forums - View Single Post - Meridiana Fly
Thread: Meridiana Fly
View Single Post
Old 17th Jan 2013, 23:16
  #103 (permalink)  
EM75
 
Join Date: May 2012
Location: Rome
Posts: 404
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Caro Daniel,
cercherò come promesso e senza polemica di dimostrati con i numeri quanto da me asserito lo farò in varie puntate perché il tempo che ho a disposizione in questo periodo è davvero poco, ma ci tengo a dimostrarti quanto è evidente dal bilancio di Meridiana Fly al 30 settembre 2012 con pochissimi numeri ma illuminanti, e senza entrare in cose troppo tecniche ma citando solo gli elementi che evidenziano la situazione in maniera incontrovertibile
a) nei primi 9 mesi il totale del passivo ovvero corrente + consolidato è aumentato della modico importo di 63.939.000, il buon principe nel frattempo durante il 2102 ha già aperto il portafoglio per circa 40 milioni di €;
b) Air Italy ha portato una voragine ne conti che al netto di qualche lifting di bilancio è pari a 80 mil di € circa. Ovvero conferito passivo per 80 milionazzi di €.
c) la perdita in 9 mesi considerando i sacrifici chiesti ai dipendenti è la peggiore di sempre, pari a 57.251.000 che poi in realtà al netto delle sopravvenienze riscontrate ( nel poco tempo che ho avuto ) si allarga a 64 milioni circa, contro i 62 mil circa dei primi 9 mesi del 2011.
d) di fatto gli oltre 40 mil già versati dal principe si sono volatilizzati nei debiti di Air Italy: questa al mio paese si chiama truffa legalizzata ai danni del principe e dei piccoli azionisti e dei dipendenti di Meridiana
e) è evidente che dall'analisi dei costi in entrambe le aziende non vi è alcun controllo di gestione degno di una gestione complessa come quella del modello aeronautico, le dispersioni sono evidenti e molteplici, appena ho un po di tempo te ne enuncerò alcune davvero macroscopiche. Ma i dati sopra mi sembrano già a dir poco imbarazzanti.

Last edited by EM75; 18th Jan 2013 at 09:53.
EM75 is offline