PPRuNe Forums - View Single Post - Meridiana Fly
Thread: Meridiana Fly
View Single Post
Old 17th Jan 2013, 13:25
  #96 (permalink)  
EM75
 
Join Date: May 2012
Location: Rome
Posts: 404
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Caro Daniel,
Ho apprezzato molto il tuo intervento, che merita una risposta approfondita e argomentata, e soprattutto basata sui numeri. Solo una premessa, io non nessun rancore verso nessuno, a me personalmente Gentile non ha fatto nulla, io mi limito solo ad analizzare numeri e non altro, lo faccio con AZ e lo faccio con Meridiana, lo faccio con FR. Non vi è nulla di personale verso nessuno. Purtroppo quello che tu scrivi non combacia con i numeri, e stasera ti prometto che ti dimostrerò con i numeri quello che dico nel rispetto della Tua sacrosanta opinione. Vedi Daniel, io con tutti i miei limiti ho studiato molto e conosco bene i numeri, l'economia, poi ho avuto un grande fortuna, solo fortuna, quello di imparare quel poco che so di questo business, dai migliori, che stanno dall'altra parte dell'oceano. Da Italiano vedere certe cose che riesco a capire molto bene mi fa rabbia, che non è rancore, ma è solo rabbia nel vedere che gli altri (leggi FR ma potei citarne altri) fanno profitti, fanno azienda e fanno gli interessi di tanti, noi in Italia facciamo gli interessi di pochi a discapito di tanti, su quello non avere dubbi. Meridiana ha necessità di essere rivoluzionata dalla testa ai piedi per diventare un azienda profittevole, facile a dirsi difficile a farsi, soprattutto quando non hai le competenze per capire dove mettere le mani. Ti ho già dimostrato n altro post, che non è il costo delle risorse umane il problema principale. Infine vuoi puntare sugli MD, bene ottima idea, ma fallo secondo criterio, prendi ad esempio Delta vedi come fanno loro, cerca di capire perché per loro quelle macchine sono profittevoli, e capirai anche perché ho scritto che questa azienda malgrado gli sforzi del suo proprietario, è destinata a continuare a perdere denaro.

Last edited by EM75; 17th Jan 2013 at 13:39.
EM75 is offline