PPRuNe Forums - View Single Post - Meridiana Fly
Thread: Meridiana Fly
View Single Post
Old 17th Jan 2013, 13:12
  #95 (permalink)  
Daniel_11000
 
Join Date: Oct 2007
Location: ITALY
Age: 59
Posts: 221
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
EM75

non voglio essere accusato di non accettare le opinioni altrui, e pertanto, in quanto opinioni , ho attentamente letto il tuo intervento.
Tuttavia, non sono d’accordo su molti punti:

Meridiana oggi è chiaramente molto peggio di quando arrivò il buon G “
Non è vero, oggi è molto meglio : è più magra , e si sta avvicinando al corretto rapporto fra aerei e dipendenti, anche se bisogna fare ancora un po’ di strada in tal senso. Anche gli incompetenti sanno che, fino a uno-due anni fa , la forza lavoro di Meridiana era un numero spropositato- oserei dire offensivo.

“Il buon principe si ritrova con due compagnie disorganizzate”,
Anche qui non è tutto corretto : è vero che si ritrova con due compagnie, ma sul fatto che siano entrambe disorganizzate, nessuno che conosca le due realtà potrà mai essere d’accordo con te.

“non è facile riuscire ad ingannare i vari consulenti del Principe, lui da vero guitto c'è riuscito. “
Queste sono solo tue opinioni piuttosto generiche- e magari anche un po’ offensive- , e siccome non le vedo supportate da fatti, non sono in grado di controbatterle.


“Lascia una situazione disastrosa, e una azienda con un valore reddituale sotto lo zero, un valore sociale se possibile ancora è peggiore e un valore competitivo infinitesimale”.
Può darsi, ma quando l’ha ‘presa’ era pure peggio ! Meridiana non ha mai portato un euro al suo ‘padrone’, e la situazione congiunturale, laddove è completamente mancata la richiesta , non può essere trascurata nella tua valutazione economica.


Purtroppo però nulla di tutto ciò avverrà e si continuerà a tirare a campare senza idee, senza strategia e soprattutto senza capire dove risiedono le vere distorsioni interne ed esterne alla compagnia.
Grazie per aver condiviso il tuo pronostico con noi tutti, ma poiché ritengo che sia basato più su antichi rancori che su reale preveggenza o conoscenza, non le utilizzerò per indirizzare la mia futura vita professionale.

Ma non c'è problema, con certosina pazienza il principe tra 1 anno o giù di li ci rimetterà un altro centone, almeno stavolta senza regalare soldi al Gentile di turno. Insomma tutto è bene ciò che finisce bene”
Considerando il fatto che oggi nessuna compagnia italiana potrebbe sopravvivere – o sarebbe sopravvissuta fino ad oggi - senza un benefattore , immagino che anche tu, nel tuo piccolo, spererai che il tuo ‘benefattore’ (ovvero il tuo datore di lavoro) si ostini “a tirare a campare senza idee, senza strategia e senza capire dove risiedono le vere distorsioni”, perché nel momento in cui vedrà la Luce che gli stai mostrando tu, ebbene, a quel punto anche lui toglierà la spina
Daniel_11000 is offline