PPRuNe Forums - View Single Post - Skymates a settembre
View Single Post
Old 13th Jan 2013, 16:28
  #97 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
questo è sicuro però se ti senti felice solo in italia è meglio non iniziare nemmeno a pensare una carriera di quel tipo, non perchè sia più intelligente ma semplicemente perchè oggi come oggi le opportunità e la crescita del settore sono altrove, semplice
Ti quoto alla grande!
C'è anche però chi ha cominciato piu di 10 anni fa e si ritrova or ora in questa situazione.. e che magari, se dovesse iniziare oggi, non sceglierebbe piu il pilota.
Oggi le opportunità nei paesi dove il settore è in crescita....sono del tipo che se non hai un type e le ore su determinati aerei come background, non ti assume nessuno...ad esempio se pensavi alla Cina, korea, Vietnam, qualsiasi paese della ex unione sovietica, Pakistam, UAE ecc....ebbene in questi paesi se non hai type non trovi. Poi ci sono posti come India, Indonesia dove ora, oltre al type, è subentrata la "preferenza" a chi è nativo.
In sostanza, mi chiedo: a queli paesi stai alludendo tu shinners dove ad esempio tu potresti trovare un impiego? Anche dicendo "se mi assumete mi pago il type?" Mi sa che il cerchio si restringe anche senza volerlo lasciare circoscritto all'Italia/europa
Mi auguro tu non stia pensando a farlo dove ti trovi ora, a meno che tu non ti sia sposato in questi anni...perchiò a tuo avviso dove dovrebbe puntare un low hours?
mau mau is offline