PPRuNe Forums - View Single Post - Skymates a settembre
View Single Post
Old 12th Jan 2013, 23:19
  #86 (permalink)  
'ngulo_frą
 
Join Date: Oct 2007
Location: Italy
Age: 53
Posts: 1,002
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
vi potete augurare sono 17000 euro al mese
Sicuramente volevi intendere 17.000€ netti all'anno, ossia circa 1.416€ al mese.....

Un corso di laurea da avvocato, ma anche di medicina, non ti costa nč 100mila nč 50mila euro, normalmente, ma se li spendi in universitą ivy league stai ben certo che te li rimetti in tasca in meno di tre anni

Permettimi.........mi sono laureato in Medicina e Chirurgia nel 1996. Dipende da come, dove e su cosa studi (a casa, fuori sede, su fotocopie, testi, o trattati......nel 1990 il trattato di Anatomia Umana -TESTUT- costava 1.450.000 Lire.....e sei al primo anno).

Finita la Laurea (io mi sono fermato qui in quanto ero gią in linea) normalmente devi mettere in conto almeno 2 anni per entrare in Scuola di Specializzazione, la quale, nella maggior parte dei casi é autofinanziata (paghi e ti "ridanno" i soldi sottoforma di stipendio......come il line training a pagamento.....) poi....ti cerchi il lavoro.
Esempio pratico:
Io nel 2005 sono diventato Com.te (quindi da 7 anni, quasi 8).
Un mio compagnio di Laurea, specializzato in Chirurgia di urgenza, ha trovato posto due anni e mezzo fa al S.Raffaele di Milano con uno stipendio di 1.970€ netti al mese. Credi veramente che dopo 3 anni si sarą ripagato 11 anni di studio (pił gli "anni morti" di attesa)???? Io dubito un pochino.

Una Laurea in Giurisprudenza, per poter fare poi l'Avvocato, prevede almeno 2 anni di praticantato in uno studio dove non sei normalmente pagato e poi puoi provare a passare l'esame di stato (i pił fortunati dopo 3/4 tentativi quindi 3/4 anni).........totale circa 8/9 anni di spese da recuperare......in 3 anni?....dubito

Hai un idea di quanto costa un Master alla Bocconi? Ed una idea di quali sono le prospettive di lavoro oggi per uno laureato in Economia e Commercio?......,mah

Personalmente (visto che la domanda l'avevi fatta sopra)......io-come tutti- non ho avuto "vita facile" la mia bella gavetta l'ho fatta.....entrato in linea in 3 anni mi sono ripagato tutto!

Tutto ció non per contraddirti .......peró in tutta onestą non mi sembra che al di fuori del nostro ambiente le cose funzionino diversamente!!! E questo credo sia "facilmente dimostrabile"

Quindi.....personalissimo consiglio.....sacrificio per sacrificio.....che almeno uno tenti di fare ció che nella vita pił gli piace......ben venga!!!
'ngulo_frą is offline