PPRuNe Forums - View Single Post - Meridiana Fly
Thread: Meridiana Fly
View Single Post
Old 11th Jan 2013, 17:27
  #55 (permalink)  
ypsilon
 
Join Date: Sep 2009
Location: italy
Age: 54
Posts: 788
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ecco una risposta da www.corriere.it


PERETOLA
Sigilli all'aereo Meridiana
«A piedi» 110 passeggeri
Il sequestro è stato chiesto da Aeroporti di Roma, per un debito di qualche decina di migliaia di euro

FIRENZE - Il volo è atterrato alle 12 da Londra. Ma invece di salire gli addetti alle pulizie, sono saliti gli agenti della polizia e l’ufficiale giudiziario. L’aereo della Meridiana da e per Londra è così rimasto fermo all’aeroporto di Peretola, lasciando a piedi (per alcune ore, prima di trovare una soluzione) 110 passeggeri, molti arrivati per le sfilate di Pitti.

Il sequestro è stato chiesto da Aeroporti di Roma, per un debito da parte di Meridiana nei confronti di Adr di (pare) qualche decina di migliaia di euro. Ed è scattato nonostante la società, che vive una fase difficile ma aveva già firmato un piano di rientro con Adr, avesse pagato proprio ieri alle 12 la quota richiesta. Sconcerto tra i passeggeri, che hanno dovuto passare gran parte della sera (il volo di rientro a Londra partiva alle 18.05) presso lo scalo fiorentino. Meridiana ha scelto di trasportarli tutti a Bologna e trovare un altro volo, che però partirà alle 23 di stasera.

«ll Gruppo Meridianafly aveva in vigore con gli Aeroporti di Roma un piano di rientro concordato nel mese di ottobre e regolarmente rispettato nelle scadenze di novembre e dicembre. La prossima scadenza concordata era a fine gennaio – spiegano dalla Meridiana – senza alcuna informazione preventiva, nonostante l'accordo preso, gli Aeroporti di Roma hanno provveduto ad ottenere un decreto di sequestro cautelativo dell'aeromobile in partenza stasera da Firenze». E così, «nonostante l'avvenuto pagamento entro le ore 12,00 della giornata odierna dell'importo richiesto dagli Aeroporti di Roma, lo sblocco dell'aeromobile non è stato effettuato». Ma Meridiana, a cui il velivolo non sarà restituito prima di un paio di giorni (almeno) promette battaglia e si «riserva di individuare le responsabilità ed adire le vie legali per il risarcimento dei danni arrecati».

Marzio Fatucchi11 gennaio 2013
ypsilon is offline