PPRuNe Forums - View Single Post - Ma è davvero cosi difficile trovare lavoro??
Old 11th Jan 2013, 15:55
  #19 (permalink)  
taita
 
Join Date: Jul 2008
Location: back north very north
Posts: 721
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
[quoteLavoro?

Praticamente impossibile! Sono emigrato da qualche anno, ho anch'io avuto puramente fortuna nel trovare il mio primo impiego (come bush pilot) e dopo qualche anno mi trovo sempre qua a portare il caravan.

Ho circa 2000 ore di volo (tutto lavoro aereo e quasi tutto hand flying!), circa 3500 atterraggi (ho fatto pure lanci parà) la maggior parte tutte PIC e credimi ma le compagnie non mi cac4no minimamente!

Solo altre compagnie bush si interessano a questa mia esperienza ma il resto NADA!

Ho provato a "contrattare" anche varie realtà europee, proponendo loro di farmi il type in cambio di impego anche stagionale ma tutti mi hanno risposto picche.

Ryan, dopo avergli mandato tutti i documenti, mi ha risposto che non erano interessati a me.

Sarò io lo sfigato?


Non voglio scoraggiare nessuno ma credo che sopratutto in italia, fare il pilota è impossibile e per ancora altri anni a venire i low hours non hanno praticamente speranze, neanche pagando!!!


P.S. A me tocca fare il capetto sul mio c..o di caravan!


saluti][/quote]

Senza polemica, ma se TUTTE le compagnie,europee e non, hanno centinaia di piloti cpl fuori dalla porta disposti a dare 50.000 euro per il type e 30/50 mila per il line training , PERCHE' dovrebbero assumere chi non e' disposto a pagare per L-avorare? Perché dovrebbero assumere piloti esperti con anche gia' il type e 2/3000 ore sulla macchina? Ora siamo al paradosso che per lavorare in FR persone con gia' il type sul 737 ed esperienza , si devono far assumere come cadet e rifare, a pagamento il type.
Secondo voi avrete qualche minima possibilità se tutto continua in questa direzione?

La vostra risposta e' semplice : me ne frego degli altri e cerco con tutti i mezzi ( conoscenze raccomandazioni e quant'altro) di trovare un buco e poi chi s'è visto s'e visto

Questa purtroppo e' la situazione, potete insultarmi ma tanto purtroppo non cambierà nulla
taita is offline