PPRuNe Forums - View Single Post - Ma č davvero cosi difficile trovare lavoro??
Old 11th Jan 2013, 13:06
  #7 (permalink)  
Papa_Golf
 
Join Date: Jul 2010
Location: OFCR
Age: 37
Posts: 423
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao, anche io sono nella stessa tua situazione e credo che a farci compagnia ci siano centinaia di ragazzi. Ho fatto la selezione in Ryanair qualche giorno fa e sono in attesa di risposta. Ho conosciuto ragazzi provenienti un po' da tutta europa: tutti confermano che le rispettive compagnie nazionali al momento non cercano piloti freschi e giovani. L'unica eccezione sembra essere la Germania dove se conosci il tedesco hai molte piů possibilitá.

Come si č arrivati a questo ristagno in Italia credo sia chiaro per tutti, e la "categoria" di cui sento parlare in altri thread non ha mai alzato un dito in proposito. Confesso che non mi dispiacerebbe vedere un sindacato sollevare la questione dell'inevitabile ricambio generazionale che un giorno sará necessario.

Esempio lampante lo sciopero di AZ a fine mese: tutto molto bello, le motivazioni e le modalitá. Ma tra 10 anni, ammesso che AZ esisterá ancora, chi porterá in giro le code tricolori? Pensare al futuro č anche questo, no?

Scusate il piccolo OT e buona fortuna a tutti per la ricerca di un posto di lavoro.
Papa_Golf is offline