PPRuNe Forums - View Single Post - Skymates a settembre
View Single Post
Old 10th Jan 2013, 21:22
  #39 (permalink)  
PPRuNeUser0193
 
Join Date: Dec 2012
Posts: 56
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
no, contro chi si va ad infilare in un vicolo cieco sperperando una fraccata di soldi per fare un lavoro da lavoratore dipendente da 850-1000 euro al mese per 10-15 anni (per chi li prenderà) senza avere alcun controllo della propria vita e del proprio tempo, il cui datore di lavoro se ne fregherà di lui/lei, e anzi sfrutterà la sua passione per approfittarsene più che potrà, e che verrà tra poco qui a piangere perchè l'unico modo che avrà di volare e metter su ore sarà ari-pagare top dollars per farlo. tutto questo perchè "mi piace volare".

mi chiedo se lo sanno questo, o se credono ancora alla fola dei 400.000 nuovi piloti di cui il mondo ha fame.

ovviamente "contro" non perchè ce l'abbia con loro, ma perchè mi chiedo sinceramente se si rendono conto che non si sta parlando di un sogno, ma di un "lavoro" -e ribadisco da dipendente, ossia che dipende dai voleri di qualcun altro che al giorno d'oggi fa il bello e il cattivo tempo; mi chiedo se sanno dei piloti vueling che dormono nei parcheggi degli aeroporti, di cos'è il pay to fly e del perchè sta diventando appetibile se non obbligatorio, o pay to pilot, del dumping di meridiana e alitalia, se leggono anche gli altri thread o solo quello delle scuole.

Vorrei che qualche professionista si mettesse la mano sul cuore e dicesse loro se vale la pena di (far) spendere tutti quei soldi, e quali sono le prospettive di un lavoro dignitoso e di una vita indipendente e soddisfacente, magari con la possibilità di poter formare una famiglia prima dei 45 anni.

Last edited by PPRuNeUser0193; 10th Jan 2013 at 22:50.
PPRuNeUser0193 is offline