PPRuNe Forums - View Single Post - L'agenzia delle entrate manda cartelle esattoriali ad equipaggi Ryanair
Old 10th Jan 2013, 07:59
  #25 (permalink)  
Dg800
 
Join Date: Mar 2011
Location: Milano
Age: 53
Posts: 460
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Stando a questo articolo si tassa appunto solo irlanda la parte in traffico internazionale, che si può anche non dichiarare anche perchè nel cud italo-medioevale non c'è una sezione dove poter dichiarare redditi esteri non nuovamente imponibili;
La dichiarazione si fa o con il 730 o con l'UNICO, il CUD è la certificazione del singolo datore di lavoro e non riporterà mai redditi percepiti da altre fonti. Ti assicuro che nell'UNICO ci sono sezioni per tutto e anche qualcosa di più, e ogni anno si inventano sezioni nuove.

quindi inviare cartelle esattoriali di decine di migliaia di euro significa che quanto meno non vengono tenute in conto le tasse già pagate!
Non necessariamente, le multe possono anche facilmente eccedere l'importo delle tasse dovute. Il fatto che si parli di cartelle esattoriali può trarre in inganno, nelle cartelle non ci sono solo le imposte ma anche le sanzioni amministrative e gli eventuali interessi. In ogni caso senza avere le singole cartelle in mano si possono fare solo considerazioni di carattere generale, bisognerebbe vedere cosa hanno contestato caso per caso.

Ciao,

Dg800

Last edited by Dg800; 10th Jan 2013 at 07:59.
Dg800 is offline