PPRuNe Forums - View Single Post - Dott. Ragnetti, ma perché perde ottime occasioni per stare zitto??
Old 6th Jan 2013, 10:08
  #65 (permalink)  
EM75
 
Join Date: May 2012
Location: Rome
Posts: 404
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
piccolo questionario per il Dott. Ragnetti

carissimi piloti iscritti a questo forum, sto facendo un lavoro di implementazione di un sistema di analisi di controllo dei costi per una nota compagnia del Nord Europa, un modulo del sistema prende in considerazione il rapporto Fuel/Flight Level; ultimamente anche su questo forum è stata materia di vostre discussioni che ho letto con molto interesse il sistema di rifornimento di FR. Sarebbe di grande aiuto un vostro contributo nel rispondere ai seguenti 5 quesiti considerando una tratta media pari ad 1,5 BH.

1) potete segnalare quanto è il FL max che in media riuscite a raggiungere??

2) quale è il FL a cui in media stazionate per più tempo nell'arco dell'intera tratta??

3) nel refuleiing comunicate a qualcuno la densità del fuel??

4) vi capita di avere un differenziale tra caricato e consumato, in altre parole qualcuno di voi ha mai fatto il conto alla fine di 4 tratte della differenza tra il carburante dichiarato nella bolla di consegna, e quello che risulta essere consumato dagli strumenti di bordo?? e la compagnia per cui lavorate vi ha mai fatto notare dei differenziali??

5) analizzando i vostri FDM, qualcuno vi ha mai parlato dell'inclinazione media di percorso, ovvero delle derivata parziale della vostra traiettoria??

P.s. considerando che una tratta di 1,5 BH ha caratteristiche diverse a seconda da dove si parte e da dove si arriva, sarebbe interessante considerare una tratta nella media che a mio avviso considerando le condizioni di traffico, aerovie, finale e take off, potrebbe essere la CTA LIN

Se riusciamo a mettere insieme 20 risposte dimostriamo al Dott. Ragnetti che sarebbe meglio non rilasciare più interviste. poi spiego perché considerando che credo di conoscere quale sarà la media delle risposte...

anche se purtroppo non credo che il Dott. Ragnetti ha tempo per leggere questo forum?? ma non si sa mai.....

Last edited by EM75; 6th Jan 2013 at 10:19.
EM75 is offline