PPRuNe Forums - View Single Post - Fare l'istruttore è da sfigati?
View Single Post
Old 5th Jan 2013, 21:22
  #28 (permalink)  
FlyingTruckdriver
 
Join Date: Oct 2010
Location: East
Posts: 226
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Guarda Maffa, quello che dici mi sta bene, e' sacrosanto.
Ma ci infilerei in mezzo un "ma".
Qui, mi pare, si sta parlando del fatto che gente che fa un certo tipo di esperienza, anzi, fa esperienza, perche' pagarsi un line training e' appunto un training non uno sperimentare sul campo le tue capacita' e cio' che ti e' stato insegnato, non venga apprezzato come si dovrebbe. Oltretutto, ed anche e soprattutto da questo secondo me deriva l'espressione "da sfigati", e' il fatto che il rapporto tra gli assunti in linea con 250/300 ore, leggi Ryan ma, garantisco, anche qualche altra compagnia nostrana, e gli assunti con 2000 ore da istruttore e' impietoso. Se poi di rapporto si possa ancora parlare, visto il numero praticamente nullo dei secondi.
Il qui presente, impiegato ai comandi di un aeromobile, ora non piu' istruttore, quindi non e' una lamentela da disoccupato, si e' visto e tuttora vede suoi allievi, quindi da lui formati, venire assunti con 250/300 ore da svariate compagnie, Ryan in testa. Di quelle compagnie nessuna si e' mai degnata di rispondere alle mie domande di assunzione, figuriamoci se si sono presi la briga di chiamarmi per un colloquio...
Qui non mi pare ci si lamenti della legge domanda/offerta. Piuttosto del metodo di selezione (?) delle compagniee aeree europee.
FlyingTruckdriver is offline