PPRuNe Forums - View Single Post - Dott. Ragnetti, ma perché perde ottime occasioni per stare zitto??
Old 5th Jan 2013, 20:41
  #63 (permalink)  
EM75
 
Join Date: May 2012
Location: Rome
Posts: 404
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Girando su internet segnalo queste perle del CEO di Alitalia nelle varie interviste rilasciate in questi ultimi due mesi

"Vediamo cosa farà easyJet e quanto saranno bravi. Per quel che ci riguarda siamo sereni"

Andrea Ragnetti a.d. di Alitalia, ha le idee chiare sulla Milano-Roma e sull'assegnazione degli slot alla low cost inglese. "Se vogliono farci la guerra, noi la faremo a loro - è la dichiarazione d'intenti del manager, a margine del BizTravel Forum 2012 -: abbiamo modellato i prezzi in modo molto aggressivo, sarà difficile entrare in questa tratta con servizi e qualità pari ai nostri".


Sulla notizia della vendita di tre slot all'aeroporto di Heathrow, Ragnetti assicura che "è un'operazione risalente allo scorso febbraio, non è certo questo che mette fine ai problemi di Alitalia".

La compagnia intanto si prepara a un futuro che vedrà massicci investimenti in comunicazione, online e offline, con particolare riguardo all'estero dove l'impegno in termini finanziari verrà quintuplicato.

«Non vogliamo fare un aumento di capitale né spero che avremo bisogno di farlo, stiamo lavorando ai mezzi per evitarlo»

Alitalia intanto intenderebbe aggiungere nuovi aerei alla sua flotta in vista dell'Expo 2015 e a partire dall'anno prossimo punta a «moltiplicare per cinque gli investimenti all'estero».

"La battaglia con il treno non e' persa e oggi siamo in grado di gestirla. Ma sara' sempre piu' difficile" farlo e quando "tra 4-5 anni" si percorrera' la Roma-Milano in treno in due ore e mezza "la concorrenza sara' quasi insostenibile".

Non c'è alcun dubbio a mio sommesso avviso: questo signore pensa che l'Italia è un Paese di stolti
EM75 is offline