PPRuNe Forums - View Single Post - Fare l'istruttore è da sfigati?
View Single Post
Old 5th Jan 2013, 10:24
  #22 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
C'era uno in italia che si vantava di averne a quintalate poi si è scoperto che le pagava tutte.... non è che è pe quello che non hai i soldi per il type rating?
Magari!!! Con la mia bolletta non ho i soldi per nessuna delle due!!

Credo comunque che nessun tipo di esperienza, quando si sta in cielo sia "da sfigati", qualunque essa sia. Benvenga essere FI, soprattutto quanto a mentalità perchè bisogna esserci portati. Io ad esempio non lo sarei.
L'unico problema è che i paesi che tengono in considerazione il background di aviazione generale a scopo assunzione, come appunto il FI (che è sempre stato il modo piu facile ed economico per raggiungere le 1500 ore per fare l'ATP) sono chiusi ai piloti non residential...vedi USA, Canada e Australia, salvo rari casi come in quest'ultimo continente.
Quindi, tenendo conto quanto ci dice anche l'amico Mig:
"Questa politica veniva estesa sino a pochi mesi fa anche agli Expat se non che, la cosa e' cambiata recentemente e limitata ai soli piloti locali perche' piu' accondiscendenti a sottostare a turni di lavoro a mio giudizio al limite della sicurezza..."
la domanda giusta sarebbe "Essere FI mi aprirebbe delle porte nelle compagnie aeree da qualche parte?" (lasciamo perdere sposarsi per la cittadinanza e artifizi del genere). E la risposta temo che tenda più al no che al si.
Mandare curriculum seduti a casa dall altra parte del mondo serve solo se si hanno migliaia di ore di jet...
Pienamente daccordo.
Ma come si fa ad arrischiarsi di andare alla guazza in Indonesia o India per bussare alle porte delle compagnie porta a porta dove gli AD e i FOPH sono casualmente perennemente in riunione? Giri i tacchi e te ne vai a mani vuote. Certo è un tentativo che si potrebbe fare ma è un tentativo un pochino costoso del quale non resterebbe traccia. Tanto di cappello a chi lo ha fatto.
mau mau is offline