PPRuNe Forums - View Single Post - Fare l'istruttore è da sfigati?
View Single Post
Old 4th Jan 2013, 15:58
  #15 (permalink)  
Migbuster
 
Join Date: Sep 2007
Location: California
Age: 50
Posts: 105
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Caro Redbull,
gli States, cosi' come il settore aeronautico, sono pieni sia di cattive che di ottime scuole, sia di istruttori scrupolosi e preparati che di persone poco professionali e qualificate...generalizzare e' sempre un po banalizzare.
La mia precedente esperienza e' stata proprio come istruttore negli States e ho avuto la fortuna di incontrare sia colleghi incredibili che colleghi che avrebbero fatto meglio a scegliere un altro lavoro.
Tutto cio' solo per dirti che se e' da un lato opportuno chiedere consigli su un forum, dall'altro devi sempre tener presente che ciascuno di noi puo' parlare solo di esempi ed esperienze personali che non necessariamente valgono per chiunque.

Un consiglio generale che mi sento di darti e': pretendi molto da te stesso, dal tuo istruttore e dalla scuola dove deciderai di investire i tuoi soldi e prenditi tutto il tempo necessario per valutare pro e contro di ogni scelta e lavora duro...
Le compagnie continueranno a fare certamente le scelte con le loro logiche (sempre e comunque riconducibili al soldo...) ma tu non sei una compagnia ne credo ne voglia fondare una per il momento. Tu vuoi fare il pilota e hai pertanto il dovere di ragionare come un professionista che per ora deve pensare a preoccuparsi di addestrarsi al meglio e farsi trovare pronto quando arrivera' un giorno la possibilita' di fare la tua prima interview. Se poi, dopo aver fatto tutto il possibile per prepararti al meglio, ti tocchera' comunque pagare un type non sarai ne il primo ne l'ultimo, ma almeno lo avrai fatto solo dopo aver professionalmente fatto il tuo dovere che e' di puntare a diventare un buon pilota.

ps. Il fatto che le compagnie ritengano gli istruttori degli sfigati non l'ho mai sentita onestamente...posso anzi confermarti quello che ha scritto anche Shinners a proposito delle assunzioni di massa proprio tra gli istruttori... personalmente ad esempio non conosco 1 istruttore che sia disoccupato e ne conosco invece a decine che quando hanno deciso di optare per la linea son stati assunti al primo colpo (sia negli States, che in Europa e in Asia)...portero' fortuna io magari

Last edited by Migbuster; 5th Jan 2013 at 00:25.
Migbuster is offline