PPRuNe Forums - View Single Post - Dott. Ragnetti, ma perché perde ottime occasioni per stare zitto??
Old 3rd Jan 2013, 15:00
  #59 (permalink)  
EM75
 
Join Date: May 2012
Location: Rome
Posts: 404
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
personalmente penso che la migliore soluzione sarebbe stata quella di tenere gli 80 dove AZ aveva raggiunto un livello buono di conoscenze, cambiando però il Maitenance Program, ovvero togliendo il loro customizzato e adottando l'MSG3 per come edittato dalla casa madre e molto meno costoso di quello di AZ. Per quanto consuma di più a livello di carburante, i costi di esercizio complessivi sono molto minori rispetto all'Airbus, considera che la vendita degli MD imporrà ulteriori svalutazioni e quindi ulteriori perdite da portare a bilancio alla voce sopravvenienze passive. Ma li il motivo è molto semplice:

COME POTEVA AP FLEET RIENTRARE DEI PROPRI DEBITI VERSO INTESA SENZA I GUADAGNI PROVENIENTI DAL DIFFERENZIALE TRA LA RATA CHE DEVE PAGARE AGLI HEAD LESSOR E LA RATA INCASSATA DA ALITALIA??

Ergo l'operazione flotta era intrinseca all'operazione patrioti con conseguente rientro dei debiti delle holding di Toto presso Banca Intesa. Questo mi sembra più che chiaro. Peccato che il tutto è stato fatto a spese di noi contribuenti che abbiamo partecipato con circa 3 miliardi di € e dei cassi integrati che si sono ritrovati senza un lavoro, e che anch'essi loro malgrado spetta a noi contribuenti mantenere, anche pagando i famosi 3 euro su ogni tkt acquistato.
Insomma come è evidente è stata un ottima operazione.
EM75 is offline