PPRuNe Forums - View Single Post - Dott. Ragnetti, ma perché perde ottime occasioni per stare zitto??
Old 3rd Jan 2013, 12:45
  #56 (permalink)  
EM75
 
Join Date: May 2012
Location: Rome
Posts: 404
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao Henry,
vorrei spiegarti meglio la mia posizione:
anche io penso come te che se operi stabilmente in un Paese dove le regole sono diverse da quelle del Paese di origine , a tali regole ti devi adeguare; io mi riferivo al fatto che vi sono alcuni che pensano che il vantaggio competitivo di Ryan derivi da questa "presunta" evasione dei tributi, dico presunta perché allo stato non mi risulta esserci alcuna sentenza di condanna definitiva. Detto ciò, la mia idea è che la gestione della compagnia con competenze ad altissimo livello sia la vera forza di Ryan che ha costruito il proprio vantaggio competitivo sulle basi della leadership di costo, per innegabili meriti propri e non perché evasore. Questa è la mia idea. La gestione operativa, finanziaria, e soprattutto il controllo di gestione sono il vero plus di MOL, oltre ad una capacità negoziale fuori dal comune. A questo aggiungi che a differenza di AZ che ha solo dopo pochi anni debiti con chiunque (così come le atre compagnie italiane), Ryan paga come un orologio svizzero, sfido chiunque a trovare 1 € di debito di Ryan fuori dalle scadenza convenute. Questo per me vuol dire essere una azienda sana e ben gestita e rispettare i propri stakeholder. Dopodicchè se sarà condannato a pagare, con 5 miliardi di euro in cassa, certo non sono gli eventuali 250 milioni di € che spostano l'indiscutibile successo di quell'impresa.
Tutto qui. Spero di essermi spiegato meglio

Last edited by EM75; 3rd Jan 2013 at 12:47.
EM75 is offline