PPRuNe Forums - View Single Post - Dott. Ragnetti, ma perché perde ottime occasioni per stare zitto??
Old 2nd Jan 2013, 18:51
  #49 (permalink)  
Pennellino
 
Join Date: Jan 2005
Location: Roma
Posts: 384
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
che AF sia la CAUSA della crisi Alitalia non ci sono dubbi. Infatti per me quando si parla di AF nel 2008,posti di lavoro salvati, si sragiona, perdendo la capacità di analisi. AF ha voluto che andasse così e la prova ce l'abbiamo ora che non si è mai affrettata a comprare Alitalia. Voleva che il competitor AirOne, ben messo sul mercato nazionale con una buona fetta, fosse eliminato, o meglio che non finisse a LH che non avrebbe dovuto partire da zero da uno scalo fallimentare come mxp ma si sarebbe trovata una compagnia di medie dimensioni con un suo traffico e con base Roma FCO.

fatta fuori AP e inglobata nel sistema nazionale di aerotrasporti ha avuto vita facile limitando questa "nuova" compagnia, come tu prospetti EM75: mettendo dei suoi uomini al comando che facessero errori grossolani. Nessun errore è casuale. Lo dimostra il "listino" della GOA-NYC. Siamo semplicemente la regional di AF e da tale siamo trattati. Non ci possiamo espandere, non possiamo salvarci, come prospettiva abbiamo quella di ridurci ulteriormente e fare feeder con gli ATR72 rumeni all'hub di Parigi Fiumicino (badate bene non Roma Fiumicino).

Che l'AF abbia voluto prendere AZ nel 2008 era una falsità creata ad arte con il benestare della politica e dei sindacati di CATEGORIA oggi tanto acclamati dalle folle. E questa cosa me la ricordo benissimo, quando andavamo in UP (oggi NUOVA ANPAC) per sentirci dire e vedendo mimati a gesti "i cetrioloni" che ci sarebbero arrivati. Ma ovviamente la colpa è poi ricaduta sui confederali, rei di aver firmato l'accordo di Palazzo Chigi, con ANPAC che lasciava i tavoli regalando i contratti dirigenti.

Dire che non c'abbiamo capito niente è poco, dire che siamo dei veri fessi è riduttivo.
Pennellino is offline