PPRuNe Forums - View Single Post - Dott. Ragnetti, ma perché perde ottime occasioni per stare zitto??
Old 2nd Jan 2013, 17:58
  #43 (permalink)  
Pennellino
 
Join Date: Jan 2005
Location: Roma
Posts: 384
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
si EM75, molte cose che dici qui le condividiamo in molti, me compreso, ma su questa cosa di modificare gli operativi e ridurre le soste fuori per me è hanno individuato una cosa che porta perdite e produce poco. Toccherebbe vedere quante major piuttosto, fanno ancora tutte 'ste soste fuori coi voli alle 6 da Canicattì o equivalenti tedeschi,francesi e britannici. Partire alle 7 da Roma e tornare alle 9 da Canicattì non è un problema, anzi per me è la soluzione. Fermo restando che secondo me sugli scali "business" il primo dell'alba ci sarà ancora...

insomma va bene criticare, però non tutto è così negativo, secondo me anche l'accordo con FS, se fosse fatto, sarebbe una cosa indispensabile e sulla quale, anzi, siamo fortemente in ritardo rispetto al mondo evoluto. Il treno di fatto sul "nazionale" è giusto che non competa, ma si integri, con l'aereo, anche perchè l'aereo ne uscirebbe facilmente sconfitto. Anzi, prima integriamo, prima riusciamo a togliere alle low cost importanti fette di mercato.

ps: ho sentito molti colleghi che questa soluzione del turno in giornata lo vedono come il male assoluto perchè "con la sosta si spezza dalla vita quotidiana, ci si possono fare i fatti propri". Insomma, cerchiamo di essere un po' più intelligenti. Queste opinioni, facilmente riscontrabili a bordo, fanno tenerezza per quanto sono stupide.

Last edited by Pennellino; 2nd Jan 2013 at 18:05.
Pennellino is offline