PPRuNe Forums - View Single Post - La rovina
Thread: La rovina
View Single Post
Old 22nd Dec 2012, 13:49
  #105 (permalink)  
PPRuNeUser0193
 
Join Date: Dec 2012
Posts: 56
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
tutto gira attorno al fatto che quello di pilota è un mestiere che conserva un fascino che al giorno d'oggi è di parecchio superiore al ritorno economico e a quello che ci gira attorno. Per raggiungere questo traguardo di fascino la gente è disposta a rimetterci economicamente: e cosa c'è di strano? C'è gente che paga parecchi soldi per farsi limare tutti i denti tranne i canini e far finta di essere un vampiro. Ci rimettono? Si. E' antieconomico? Si. E' irrazionale? Hai voglia.
Ancora oggi si mantiere il mito del pilotone abbronzato con i rayban che fa il guappo con hostess fighissime, non pensi a un autista di camion/autobus con le ali, a gente che passa tre-quattro ore in media seduta con un paletto tra le cosce a bere caffè fetente e a mettere a rischio qualsiasi relazione sentimentale causa vita randagia e orari da turnista metalmeccanico.

E' un sogno, e un sogno non ha prezzo. Ci sono mille esempi nel commercio di cose che hanno un valore materiale di 1 e un valore immateriale/simbolico di 1000.

E' fin poco. Non potrà che peggiorare e sinceramente non vedo lo sfruttamento. C'è richiesta, ci sono persone desiderose di separasi dai propri soldi (o da quella dei genitori, cambia poco) per guadagnarne meno. Chi siete voi per dir loro che son fessi? Ottengono ciò per cui pagano. Le idee ce le hanno chiare e i soldi ce li hanno in mano.
PPRuNeUser0193 is offline