PPRuNe Forums - View Single Post - La rovina
Thread: La rovina
View Single Post
Old 20th Dec 2012, 11:18
  #98 (permalink)  
FlyingTruckdriver
 
Join Date: Oct 2010
Location: East
Posts: 226
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Scusa hibdulus, io non credo tu sia una vittima del p2f, bensi' uno che ha avuto la possibilita' di sfruttarlo. Ora, seriamente, io non ho il preconcetto che tu sia un pilota scarso, cosi' come non so quanto tu sia un pilota "valido". Provo solo ad usare un metodo probabilistico, sebbene io non ci capisca granche'.
Purtroppo non mi e' dato sapere quante ore di volo, e che tipo di ore di volo tu avessi prima di iniziare il percorso p2f. Assumo tu ne avessi 250 per generallizzare il discorso visto che la maggior parte inizia da li'.
Quindi inizio a supporre che al momento della tua assunzione in compagnia il numero dei concorrenti in gioco fosse composto da altri p2f quindi pari esaperienza e forse qualche altro pilota a spasso con esperienza sulla macchina in questione e qualche altro pilota a spasso con requisiti simili sebbene in macchine differenti. Totale ? Non credo una marea di piloti. Quindi, se selezione ci fu, i numeri sarebbero stati favorevoli, sia per te che per chiunque altro. Pochi candidati, in senso relativo, per un numero esiguo di posti, maggior possibilita' di risultare vincente. Questo sia per probabilita' spicciola: e' piu' facile che venga estratto il tuo numero se nel sacchetto della tombola ce ne sono 50 anziche 3000, sia perche' meno opponenti, meno possibilita' di trovarne dei "piu' bravi", perche' appunto non sono qui a dire, non ti conosco, quale sia il tuo grado di "bravura". Per essere chiaro, se ci sono 50 candidati per 10 posti con 9 persone piu' performanti di te vieni comunque assunto, cioe' 9 su 49, diciamo un 20 percento. Se i candidati fossero 1000, questo perche' supponiamo non esista il p2f, e quindi si parla di gente con ore su pistoni fatte nei modi piu' disparati, beh allora basta che l'1 permille (sembra di parlare di fisco) abbia qualcosa in piu' di te e tu sei fuori. Allora, mi chiedo, anche se mi sembra palese, il p2f fa di chi lo utilizza, o, cosa mica da poco, chi PUO' utilizzarlo, una vittima o... ?
Le vittime del p2f secondo me sono quelli che potrebbero dimostrare qualcosa ma non possono permettersi di pagare altri 120 milioni di lire, che gia' mi manca l'aria nello scriverlo.
Guarda, io 25k euro all'Unicredit posso anche chiederli ma il doppio proprio no. Per poi andare a prendere quanto di stipendio ? In quanti anni riuscirei ad ammortare sta cosa ? E le bollette, l'assicurazine dell'auto ? La spesa al supermercato ? Tutte quelle spesucole che vanno dalle lamapadine dell'albero di natale al vestito per andare ad un matrimonio che nemmeno ti interessa ? Se mi servono altri soldi per cambiare l'auto che distruggo in un incidente ? Se devo rimettermi a posto alcuni denti, quanto mi costa un dentista ? E poi, un buco in affitto vicino all'aeroporto dove saro' basato, quanto mi costa al mese ?
Sembreranno battute da un film Fantozziano, ma in ralta' e' il succo della quotidianita' di chi ha passato i 30 e vive dei propri mezzi fuori dalla casa dei genitori.
Partire da -50k (dopo averne spesi altrettanti per le licenze) e' un grande handicap. Se non hai il xxxx parato.
Allora, per il momento, mi tengo il mio lavoro da 2000 euro al mese piu' gli spiccioli, su di un aereo che ha all'interno un retrogusto di officina che non riesco ad estirpare nemmeno con l'ambipour car, e che e' l'unico a quanto pare, al quale possa aspirare con 3000 ore.
A questo punto, direi che chi ha dato di piu' e ottenuto di meno, a causa del p2f, tra me e te, sia io.
Chi e' la vittima ???
Ah, p.s., rAw data.
FlyingTruckdriver is offline