PPRuNe Forums - View Single Post - Ryan e le tasse di atterraggio e di sorvolo
Old 20th Dec 2012, 07:53
  #26 (permalink)  
Dg800
 
Join Date: Mar 2011
Location: Milano
Age: 53
Posts: 460
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
direi proprio che è questo....perchè cambiare il MTOW è pratica comune e legale. fraudolento è dichiarare un peso e volarne un altro. ma non è sop ryan perciò se è effettivamente successo trattasi di un errore operativo/crew penso. detto questo, non lavoro in ryan ne ho alcun interesse a difenderla.
Ribadisco, non si tratta di discrepanze fra ATOW e MTOW ma di questioni se sia ammissibile o no (a livello puramente tariffario e non di normativa aeronautica) pagare tariffe diverse a seconda del MTOW dichiarato per tratta e non sempre per il massimo ammissibile per certificazione. La posizione di DFS è che si deve pagare sempre per il massimo.
Naturalmente questo è quello che si capisce dagli articoli sulla stampa generalista (come al solito un po' confusi), sperando che non abbiano scritto sciocchezze.

Per la cronaca, sul forum anglofono riportano di un caso dove c'è stato veramente superamento del MTOW "attivo" in quel momento e dicono che il comandante è stato licenziato in tronco per condotta negligente.

Ciao,

Dg800

Last edited by Dg800; 20th Dec 2012 at 07:54.
Dg800 is offline