PPRuNe Forums - View Single Post - La rovina
Thread: La rovina
View Single Post
Old 17th Dec 2012, 12:58
  #75 (permalink)  
JQKA
 
Join Date: Jan 2012
Location: 777-200 East of the sun, west of the moon
Age: 40
Posts: 484
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Hibdilus

Scusa per neo_pilota di linea cosa intendi?..lavori per qualche compagnia aerea??
Tornando a quello che scrivi, sembra che tu stia sul vago ma l'impressione è quella che "furbescamente" tendi a giustificare quello che fa di specifico il provider Linetraining.net.
Allora io ti posso dire che hai menzionato Eaglejet, Ryan, easy..non ha nulla a che vedere con quello che questi fanno!
Quest'ultimi l'esperienza e il lavoro te lo danno, prima di iniziare c'e scritto tutto nero su bianco e sai già con chi voli, per quanto tempo, dove come e quando.
Linetraining offre solo speranze e false parole, con frasi tipo: si abbiamo tanti contatti, finito il Line vedrai molte compagnie che operano con noi chiedono ai piloti stessi se vogliono pèrolungare il contratto BLA BLA BLA...
Non venire qui ad illudere i ragazzi e dare come si è sempre detto FALSE SPERANZE!...NON SI GIOCA COSI CON I SOLDI E L?INESPERIENZA di persone appena uscite dagli Aeroclub!!!
Aggiungo anche e molti piloti nel mercato esperti lo sanno, Atlasjet e la stessa Onur Air difficile che prendano piloti esperti da fuori anche se a volte capita, e men che meno prolungano contratti ai PAY2FLY..la Turchia poi ha anche una tassa che fa pagare a questi piloti, ora io non ne so molto a riguardo e invito chi lo sà di postare.

A tutti i "fautori della legge" quì presenti, scrissi un articolo tempo fa a Baltic Aviation proprio su questo quesito dei piloti con poca esperienza. Se ci sono così tanti piloti esperti in giro, allora sarete tutti dei bravi TRI e TRE.. Imponete per legge(JAR, ENAC, FAA o come preferite) ai ragazzi con meno di 3000h total time (M and H aircrafts) di andare al simulatore ogni 3 mesi invece che 6, di volare con un Line Training Captain almeno 1 volta al mese e di fare 2 Line check l'anno invece di uno.
Aggiungiamo un test l'anno per i piloti sui sistemi degli aerei che volano, e assicuriamoci che il loro inglese maccheronico (che d'ufficio diventa livello 4 o magari 6) presto venga esaminato OBIETTIVAMENTE. I ragazzi che hanno speso soldi di tasca loro magari hanno poca esperienza in volo ma forse, avendo volato in 5 paesi differenti e conoscendo 4 lingue diverse, magari sanno spiegarsi meglio con i controllori quando ci sono emergenze leggermente più complesse...
QUESTI piccoli trucchetti e accorgimenti aiuteranno il livello di esperienza ad aumentare sempre più in fretta e ad avere piloti sempre più esperti in linea.
Scusa forse stando fuori mi sono dimenticato un po L'italiano, ma puoi cortesemenete tradurmi il significato di tutto ciò!

Tu pensi che quindi il livello di esperienza in cockpit sia legato, a lauree, lingue, quanti paesi uno ha visitato..ecc..ecc..!!
Per cortesia, amico mio, voglio vedere, senza offese a nessuno (per carità ho conosciuto e visto da OBS, ragazzi pay2fly, veramente in gamba) un ragazzo saltato dal Cpl ad un JET solo con l'esperienza che dici tu durane una real emergency...è questa l'esperienza che conta, SVEGLIA.
Quante persone di queste, credi possano superare una reale emergenza?
Ragazzi scusate se vi scrivo ciò, ma un fondo di verità c'e, non bisogna pensare solo di metter il **** sul aereo, ma bisogna pensare anche che magari seduti li davanti soli soletti, qualcosa ci possa capitare, e la domande che dobbiamo farci sono queste; sono realmente preparato ad affrontare questa emergenza? che esperienza ho? ...
Le lingue sicuramente sono un bel bagaglio culturale, ma non aiutano durante un emergenza.
Fly safe you too
JQKA is offline