PPRuNe Forums - View Single Post - Puntata di REPORT su Alitalia
View Single Post
Old 17th Dec 2012, 10:18
  #131 (permalink)  
blissbak
 
Join Date: Feb 2009
Location: in a TCU
Posts: 558
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Pennellino, come ti ho detto non ho informazioni di primo pelo perchè non siedo al tavolo citato e il mio sindacato, insieme ad altri,non fa parte della vostra cricca, quindi insieme a tanti altri dubbiosi lavoratori mi ritrovo di fronte la prospettiva di un contratto che nonostante quello che i confederali vogliono far credere, non rappresenta la volontà di tutti, anche perchè, almeno nella mia realtà, nessuno ha ancora espresso la volontà e la buona fede di illustraci le VERE prospettive del futuro contratto.

Inoltre come provavo a spiegarti, negli anni, come lavoratori, siamo sempre riusciti ad ottenere dei buoni risultati dal confronto con l'azienda, anche recentemente nonostante la crisi, quindi benefici da un contratto unico non ne vedo, e al contrario ci ritroveremmo a dover rinegoziare e a dover lottare per quello che avevamo gia conseguito, senza contare le problematiche che ne potrebbero conseguire in termini di orario di lavoro ed annessi che andrebbero riformulati .

Mi fa specie che il collega di Milano non conosca il profilo che un sindacato confederale in particolare ha mantenuto negli anni nella nostra società, che casualmente è il primo a premere per il nuovo contratto.
blissbak is offline