PPRuNe Forums - View Single Post - ANPAC...a volte ritornano
View Single Post
Old 22nd Nov 2012, 17:38
  #23 (permalink)  
Speevy
 
Join Date: Oct 2002
Location: ----
Age: 44
Posts: 1,425
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Io non ho mai volato per una compagnia italiana, ma ho la fortuna di lavorare in Italia sotto contratto italiano per l'easyjet.

Qui da noi prima ANPAC e poi IPA hanno firmato prima un collettivo e poi 2 rinnovi che ci hanno dato uno dei migliori (se non il migliore) contratto piloti per corto medio raggio disponibile in Italia.

Ho lavorato come vice rsa a stretto contratto sia con i nuovi che i vecchi protagonisti e ho sempre trovato persone disponibile e capaci. Forse la differenza tra l'esperienza che molti di voi hanno avuto e la mia è dovuta al fatto che nella mia realtà le regole d'ingaggio sono molto chiare e uguali per tutti mentre in certe realtà nostrane si ritrovano sempre i soliti problemi di nepotismo. La colpa non è del sindacato, ma del sistema.

Io posso solo che parlar bene dei vari De Carlo o Galiotto, con loro ci ho lavorato e li ho visti all'opera, e grazie al loro aiuto in Easyjet abbiamo ottenuto molto negli anni, sopratutto rapportato a quello che ci è accaduto attorno.

Gli inglesi dicono, united we stand divided we fall, cerchiamo per una volta di imparare dagli altri e veramente confluire in una sola sigla che rappresenti tutti noi, poi gli attori di questa nuova avventura gli sceglieremo noi democraticamente, io ci credo e sono pronto anche a partecipare attivamente, nell'interesse di tutti noi i piloti che lavorano (o sperano di lavorare) in Italia..

Speevy

Last edited by Speevy; 22nd Nov 2012 at 17:39.
Speevy is offline