PPRuNe Forums - View Single Post - Wind Jet chiede 160 mil di "euri" ad AZ
View Single Post
Old 19th Nov 2012, 13:46
  #14 (permalink)  
Fullblast
 
Join Date: Feb 2007
Location: -------
Posts: 478
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Vedo purtroppo che oramai si è smarrito il buonsenso. Ormai si fanno cause perchè si inciampa per strada o minchiate simili.
Per vari motivi ed amicizie bazzico con diversi avvocati, ed uno ce l'ho in casa e ti dico che ti sbagli di grosso: si fa causa per molto ma molto meno. I motivi sono sempre gli stessi, in pratica 2, il primo, usare la minaccia giudiziaria come atto estorsivo o di terrore, cioè che spesso è meglio pagare prima che subire costi e lungaggini di un procedimento legale, il secondo, peggiore, è che purtroppo per molte minchiate alla fine si riesce ad aver ragione e di conseguenza spillar soldi al malcapitato di turno. La cronaca giudiziaria è piena di casi simili. Ragionando per assurdo, un manager AZ tira fuori la notizia di una probabile acquisizione di wj, di rimando un paio di investitori si ritirano e cambiano idea...ecco creato un danno, senza alcun accordo scritto o impegni presi. Se poi

la causa non sia pianificata ad arte per costringere AZ a mettere a bilancio tale somma in termini preventivi, peggiorarne la situazione, accellerare un eventuale default, scaricare poi la responsabilità sui cattivi che hanno intentato la causa.
Sarebbero segni evidenti di follia, che è il naturale passo successivo alla carenza di buon senso.
Allora

Un tempo qualcuno diceva: pensar male è peccato ma.......raramente si sbaglia.
FB
Fullblast is offline