PPRuNe Forums - View Single Post - Jetinvest.net
Thread: Jetinvest.net
View Single Post
Old 7th Nov 2012, 11:21
  #2 (permalink)  
ricky-godf
 
Join Date: May 2005
Location: Italy
Posts: 411
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao

non conosco la compagnia in questione, quindi non posso dare consigli troppo specifici, ad ogni modo devi considerare che:

- il calcolatore da loro utilizzato e' semplicemente un esempio basato su ritorni annui del 6% oppure 9% ; questi ritorni, come quelli di qualsiasi altro investimento finanziario, non sono garantiti. E visti i tempi oserei dire molto ma molto ottimisti (credo che di recente il governo UK abbia istruito gli istituti finanziari a fornire valori piu' reali -quindi piu' bassi- rispetto alla "projected pension" onde evitare specchietti per le allodole).

- i fondi di investimento sono ultimamente (quasi tutti) gestiti da una manciata di grosse banche di investimento quali JpMorgan, Blackrock, UBS etc etc ; piu' intermediari avrai fra i tuoi soldi e il fondo finale, piu' saranno le persone a 'scremare' un poco del tuo denaro sotto forma di 'management fees', quindi meno soldi alla fine dei giochi.

- una societa' che si vende come specializzata in pensione per piloti non mi suona molto convincente. Quale sarebbe la differenza fra la necessita' di un pilota e quella di un qualsiasi altro lavoratore, in termini di pensione?
Credo esattamente nessuna!!
Non voglio dire che non siano onesti, non li conosco, pero' mi sembra tanto una trovata di marketing.

- come tutti gli investimenti, se speri di avere un ritorno elevato, come quello indicato, devi essere pronto a rischiare molto. Sta a te decidere che tipo di investimento vorresti.

Spero possa esserti di aiuto

Ricky

Last edited by ricky-godf; 7th Nov 2012 at 11:30.
ricky-godf is online now