PPRuNe Forums - View Single Post - Ma che jar !!!!
Thread: Ma che jar !!!!
View Single Post
Old 22nd Jan 2003, 17:43
  #3 (permalink)  
Mascalzone78
 
Join Date: Jan 2003
Location: italy
Posts: 74
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao caro pinguino

mi dispiace ma non credo che in Italia l'esame ATPL sia neppure vicino a quello che dovrebbe essere, ti dico che un mio collega ed amico che ha finito pochi mesi fa il corso ATPL in gran bretagna e' ritornato in italia e l'unico posto di lavoro che ha trovato e' come istuttore ground in una scuola jar italiana mi ha scritto che il training teorico e' di circa 3 mesi e gli esami si basano su 4 o 5 modelli di cui si conoscono le risposte. ti riferisco le testuali parole " Non e' certo la situazione che abbiamo passato noi ".
Mi dispiace molto di tutto cio' inquanto credo che le potenzialita' del nostro paese non siano sfruttate nemmeno al 50 per cento, infatti se si facessero corsi seri ed esami seri credo che quello delle scuole di volo sarebbe un ottimo business per il nostro paese inquanto potremmo raccogliere studenti da tutta europa e non solo, come attualmente fanno i britannici, perche' sia dal punto di vista metereologico che da quello economico e' molto piu' conveniente volare in italia.
prima di salutarvi voglio dirvi che non e' mia intenzione offendere nessuno quello che ho scritto e' solo una riflessione personale con la quale si piu' o no essere daccordo.
Saluti
Mascalzone
Mascalzone78 is offline