Ciao Ragazzi,
non centra nulla con Airone, ma dato che si parlava di SIm check voglio solo sapere dove posso reperire questo tipo di informazione, stavo guardando le JAR e/o EU OPS ma non trovo.
Il punto è questo: 2 miei colleghi sono stati segati al SIM e lo scenario è questo: Hydraulic system B failure, dopo NNC iniziano avvicinamento a Kabul(

) durante l'avvicinamento , altra failure, Flap Asymmetry e logicamente aereo difficile da mantenere, chiedono di riattacare, e risponde a loro dicendo che in 5 minuti l'aeroporto avrebbe chiuso( chissa x quale ragione comunque)...allora decidono di continuare visto che non c'era nessuna chance di andare in Holding, contestualmente al GS capture, con 25 kts gust 35 (quindi immaginatevi già hydraulic,piu flap asimmetry,in piu il vento quasi crosswind) low fuel 1.1KG remaining...non vado avanti perche la visibilità era marginale ma diciamo le nubi erano a 100 ft above the DA.
Tutto questo concludo con quello che vorrei sapere: he tipo di emergenze sono compatibili e altre no durante un check.?
Mi interessa molto avere un documento dove poter visionare tutto ciò!