PPRuNe Forums - View Single Post - Uno spunto di reflessione....
View Single Post
Old 24th Sep 2012, 20:48
  #6 (permalink)  
'ngulo_frà
 
Join Date: Oct 2007
Location: Italy
Age: 53
Posts: 1,002
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Grrr

Con questo non intendo dire che sia necessario andare in giro sempre pieni di extra, però che le fuel policy ( di gran parte degli operatori ) stiano andando in una direzione un pochino troppo spinta è oggettivamente vero.
Le stesse normative Jar nel recente passato sono state oggetto di cambiamento sulla spinta degli operatori.
In alcune compagnie più di altre forse vi è maggiore pressione, ma la tendenza generale è questa, come al solito l'ultimo baluardo rimane l'equipaggio ed in particolare il Comandante.
Grazie Milvus, era esattamente questo l'intento del mio thread......ragionare insieme su questo argomento......

@David10
Saranno anche tutte chiacchiere, perô nelle raccomandazioni del documento che tu hai postato vi è un invito a RYR a rivedere la fuel policy, a coinvolgere ulteriormente gli equipaggi sull'argomento ed a sensibilizzare gli addestramenti.... e con questo non voglio "criminalizzare" RYR, poichè credo che questa problematica riguardi un pó tutti.......peró che una "forma di problema" ci sia.....mi pare oggettivo!!!
O forse mi sbaglio?
'ngulo_frà is offline