PPRuNe Forums - View Single Post - TYPE RATING + LINE TRAININ 737....chi??
View Single Post
Old 20th Sep 2012, 12:37
  #49 (permalink)  
JQKA
 
Join Date: Jan 2012
Location: 777-200 East of the sun, west of the moon
Age: 40
Posts: 484
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Sono daccordo con te Milvus..
ma ai giorni d'oggi ci sono poche chance per i neo-brevettati di fare ciò che giustamente tu hai consigliato.
Quindi la soluzione è guardare altrove, e non ci vedo nulla di male pagarsi type e line, purche il neobrevettato, abbia delle basi solide di IR.
E personalmente volando con gente anziana, non posso confrontare loro con i giovani d'oggi...è un paragone che non si puo fare per svariati motivi, anche se confermo che i piloti di allora, con cui ho a che fare a volte..volano, fanno molte volte volo manuale per allenarsi, a volte iniziano la discesa dal TOD manualmente,no A/p no A/T e se il tempo lo permette preferiscono un Circling o un Visual ad una ILS senza F/D e conoscono bene la macchina.
Io stesso dopo un po di confidenza chiedo di far ciò con alcuni Cpt che me lo permettono, sempre pensando che non è un gioco ma si trasportano persone..
Non so quante altre compagnie ti permettano di fare ciò, alcune hanno addirittura nelle loro SOP il divieto di lasciare A/p e A/T prima del DA/MDA.

detto ciò ribadisco attualmente con poche ore o nessuna sulla macchina pur che type rated 737 cl o ng e stando in Europa sono:
Thomson e JEt2..una delle 2 ora non ricordo, piu avanti aprirà anche per non TR.

Last edited by JQKA; 20th Sep 2012 at 12:42.
JQKA is offline