PPRuNe Forums - View Single Post - TYPE RATING + LINE TRAININ 737....chi??
View Single Post
Old 20th Sep 2012, 12:23
  #48 (permalink)  
milvus 69
 
Join Date: Jun 2012
Location: italy
Posts: 33
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Per il Topic mi preme esprimere meglio il mio consiglio per i giovani che si avvicinano alla professione.

Io credo ( per cui si può non essere d'accordo ) per quanto fin qui imparato e vissuto in maniera diretta ed indiretta che ad un giovane neobrevettato
non serve un posto di lavoro per fare ore e basta, ci vuole la base professionale in primis..( il type e il L.T. non sono un timbro ed una casella da smarcare) per cui il mio consiglio rimane sempre quello dei cadet program ....magari lontano da casa ma con garanzie professionali elevate.

Air astana e company vogliono Type e ore sulla macchina che devi pagarti tu a priori poi si ti danno un lavoro ma di che qualità?

Tra un cadet program ben fatto, e un type preso di corsa da sti pirati che ci sono in giro, non ho dubbi.

Il type + L.T. magari è una scorciatoia (ma costosa) per lavorare prima ( forse) ma il livello professionale rischia di non essere elevato e siccome trattasi di ragazzi in formazione che devono costruire una professionalità io personalmente non ho dubbi.
Nel futuro chi è stato ben formato avrà opportunità maggiori di chi ha solo esperienza.

Diverso approccio ( ma siamo OT ) ha il discorso per un pilota fatto e finito magari in CIGS che deve magari riqualificarsi o semplicemente e più prosaicamente portare a casa la pagnotta per la famiglia perchè è rimasto senza lavoro anche se il type fatto a c**o non mi trova d'accordo comunque.

Mi ripeto non serve un posto di lavoro per fare ore e basta ci vuole la base professionale in primis e se posso scelgo il cadet program.
....
per quanto riguarda Herat per me non è una destinazione normale per mille motivi ma sopravviveremo anche se non siamo d'accordo ( ) cmq è OT anche questo per cui non voglio tediarvi con le mie valutazioni


Saluti
milvus 69 is offline