PPRuNe Forums - View Single Post - TYPE RATING + LINE TRAININ 737....chi??
View Single Post
Old 20th Sep 2012, 12:18
  #47 (permalink)  
JQKA
 
Join Date: Jan 2012
Location: 777-200 East of the sun, west of the moon
Age: 40
Posts: 484
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Milvus,
permettimi di dirti che io sono qui sopratutto per incoraggiare ed aiutare come posso.
Penso di essere un ragazzo giovane e per questo sento di dire a tutti coloro che vogliono veramente intraprendere questo lavoro come professione di dedicarsi e fare tutto il possibile se realmente è questo quello che vogliono fare, visto che anche io ci sono passato non molti anni fa e so benissimo cosa vuol dire e la frustazione che si prova a non realizzare il proprio sogno quando si è ad un passo,o si pensa di essere ad un passo! senza contare, perche è giusto evidenziarlo, i soldi spesi per conseguire tutte le licenze.
Detto questo è per dire che non penso uno sia motivato perche è disposto a pagarsi type o line che sia!..io non penso proprio..ho visto molta gente apparentemente motivata che si è pagata tutto..
Non voglio ora demoralizzare nessuno, ma come qualcuno ha detto, quello che conta è la PASSIONE..se realmente uno ce l'ha andrà dove vuole nella vita non solo qui..
Fare il pilota richiede moltissima fatica e stress..e non è oro tutto quello che luccica..certo gli stipendi,alcuni,sono ancora dei buoni stipendi, ma credetemi è tutto sudato.Non è un mestiere facile sotto tutti i punti di vista.
Io capisco che siamo italiani, ma che devono fare i dipendenti del flight operation in EL-AL..??..ok, ci sono delle diverse direttive visto che è un volo sensibile, ma come pensate si sentano a volare con una compagnia che molti, paesi arabi sopratutto, vorrebbero abbattere ogni giorno..e non basta..il bello è che per tornare a casa devono per forza di cose sorvolare anche a quote non molto alte, territori ostili?...eppure volano.
JQKA is offline