PPRuNe Forums - View Single Post - TYPE RATING + LINE TRAININ 737....chi??
View Single Post
Old 20th Sep 2012, 11:26
  #46 (permalink)  
pippobaudo
 
Join Date: Feb 2006
Location: roma
Age: 54
Posts: 139
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Guarda, essendo stato in quei posti con entrambi i tipi di uniforme penso di poter dire che un po' ne capisco.....
Ed e' tutto vero, di certo la minaccia non e' solo sam......basta che uno di quelli si faccia saltare in aria mentre passi tu per andare a lavoro e la frittata e' fatta.
Vero anche che i voli non sono "normali" ma ti posso assicurare che, tolte le cancellazioni all'ultimo minuto......poco altro viene fatto.
Le macchine non hanno autoprotezioni, il personale di cabina e di condotta non ha uno specifico addestramento, non so' neanche se sono sempre in vigore i suggerimenti tattici tipo luci spente, packs off etc etc.........
Quindi, vuol dire che si puo' fare.
Ora, vuoi fare questo lavoro? Bene.....questa e' una delle possibilita', con tutti i rischi annessi......come chi vola in Virgin Nigeria rischia di essere in....to per strada a Lagos o chi fa' il bush pilot rischia di essere "sparato" dai ribelli della RENAMO (per esempio) o chi vola per Iraqi Airways rischia un colpo di mortaio in testa mentre dorme.
Purtroppo questa e' la situazione attuale, sta' a voi fare una valutazione del rischio e vedere se vi conviene oppure no.
Come detto dal collega sopra, lavoro in Italia non c'e' ed in Europa neanche quindi ho prendi quello che ti viene offerto adesso oppure aspetti nel meglio oppure fai altro.......scarsa etica in questo mondo oggi, lo so', ma questo e' e la situazione dubito che cambiera'.......
pippobaudo is offline