PPRuNe Forums - View Single Post - TYPE RATING + LINE TRAININ 737....chi??
View Single Post
Old 16th Sep 2012, 20:49
  #28 (permalink)  
JQKA
 
Join Date: Jan 2012
Location: 777-200 East of the sun, west of the moon
Age: 40
Posts: 484
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Pennellino,
non sono sicuro di aver afferrato nel verso giusto il tuo concetto,ma dal momento che intraprendi la carriera del pilota devi mettere in progetto che forse il lavoro lo trovi oltre oceano e comunque sia che un giorno farai famiglia è quasi sicuro..non penso te ne sia accorto strada facendo che dovrai averne una prima o poi...
bisogna mettere in preventivo tutto..e sacrificarsi.
Io sono contento della scelta che ho fatto..pur nonostante ti dico che sarei molto piu contento ovviamente se potessi fare quello che faccio alle condizioni che ho, qui in Italia..ma purtroppo non è possibile, e non so nemmeno se sarà possibile in futuro.
Certo per la famiglia alcune volte puo essere un disagio, soprattutto se sono continui gli spostamenti, non solo per la consorte..ma soprattutto per i bimbi, scuole,amicizie,lingue..cultura..
ma certamente ci sono anche lati positivi in tutto ciò.
Io ho un esempio di un Cpt che lavora con me..ha cambiato molti continenti, moglie sempre con lui (ovviamente non ha esigenze di indipendeza e carriera lei) e i figli, 2 per ora,il piu piccolo 13 anni..e conoscono già 5 lingue e culturalmente sono aperti e molto intelligenti..questo penso sia anche frutto dell'esperienza che hanno e del bagaglio che si portano appresso, fin dai primissimi giorni di nascita.
So cosa vuol dire pur non avendo ancora famiglia, ma che cosa si puo fare?
JQKA is offline