PPRuNe Forums - View Single Post - IMPIEGO STRAPUNTINO
View Single Post
Old 11th September 2012 | 08:45
  #47 (permalink)  
mebur_verce

From: FZFG
Originally Posted by Squash
Generalmente preferisco sonnecchiare su una poltrona comoda che andare sullo strapuntino (in realtà mi piace molto volare in cockpit ma la sensazione di essere catapultato fuori dall'aereo in atterraggio non mi piace molto) ma tutte le volte che ho chiesto non ho avuto problemi ad essere gentilmente ospitato, anzi penso che un controllore dovrebbe essere esortato a viaggiare nel cockpit, si capiscono molte cosette stando dall'altra parte, ma non dovrebbe essere demandata al comandante la responsabilità di accettarti o meno in cabina una volta a bordo.
Anch'io a volte sono un po' troppo abbioccato anche solo per chiedere di entrare in cockpit, nel qual caso mi abbatto sulla poltrona, oggettivamente più comoda dello strapuntino. Però, quando possibile, mi fa piacere viaggiare davanti, e come dici tu penso che entrambe le categorie (CTA e piloti) ne possano trarre beneficio. Naturalmente lo stesso si applica per eventuali visite di piloti in sala radar o in torre.

Originally Posted by 'ngulo_frà
I Controllori del traffico aereo, sono tra le categorie che possono entrare, basta fare una piccola e-mail e sono certo che nessuno dice di no!!!!!
Grazie della dritta. Da quando lavoro nel settore mi è capitato di ricevere le risposte più disparate, dal "ci arrestano, ma rimani pure con noi" al "no sai, dopo l'11 settembre...". A volte invece, entrato in cockpit per un semplice saluto prima di chiudere le porte, sono stato invitato a rimanere senza nemmeno chiedere. Per quello chiedevo se ci fosse uno standard o meno
mebur_verce is offline  
Reply