PPRuNe Forums - View Single Post - IMPIEGO STRAPUNTINO
View Single Post
Old 9th Sep 2012, 10:15
  #14 (permalink)  
Breakthesilence
 
Join Date: Mar 2010
Location: in a dirty cockpit
Posts: 431
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Io sono perfettamente daccordo con stallwing ! Io ho sempre portato chiunque di qualsiasi compagnia anche solo col tesserino aziendale...Credo fermamente in questa cosa anche xchè, sopratutto con compagnie straniere (tranne quelle USA ma non tutte) mi hanno sempre ospitato anche su voli JFK MAD, EZE CDG... E se proprio non posso mi scuso e spiego le ragioni.... Purtroppo c'è gente senza palle e quando ci capitano loro rimaniamo a piedi..... Questo è un lavoraccio e qualcuno non capisce l'importanza di dover tornare dai figli o a casa dopo aver sgobbato...Io si !!
Stessa cosa x la business class, a me mi hanno quasi sempre upgradato sia in British, Air France, Virgin...
seeya
Poi qualcuno del tuo crew fa la spia e il lavoro lo perdi tu, e con te ci rimette la tua famiglia.

Se si vuole cambiare questa regola aziendale ci sono altre vie (che riconosco essere spesso inefficaci) ma piuttosto che perdere il lavoro e lasciare la mia famiglia senza pane anche solo per qualche mese, rispetto le regole imposte, anche perché erano gia lì al momento della firma del contratto.

Se non vanno bene si può provare insieme ai colleghi a cambiarle altrimenti cambi compagnia.

Io sono per la libera circolazione del personale navigante come passeggero mostrando il tesserino/crew member; dovrebbe essere così in tutto il mondo e dovrebbe essere regolamentato dalle CAA, ma purtroppo non è così e se l'OM di una compagnia lo impedisce il Comandante, come rappresentante della compagnia, deve rispettarlo. Se proprio non lo si vuole fare per il vettore, che almeno lo faccia per le sue chiappe.

Questo non toglie che l'educazione e la trasparenza dovrebbero essere parte della comunicazione tra il Comandante che riceve la richiesta e il richiedente.

PS: il famoso "passaggio" non è solo proibito dalla compagnia, ma è illegale non essendo tu registrato da nessuna parte su quel volo.

Last edited by Breakthesilence; 9th Sep 2012 at 10:19.
Breakthesilence is offline