PPRuNe Forums - View Single Post - Windjet - altra compagnia italiana che fallisce
Old 21st Aug 2012, 11:56
  #339 (permalink)  
Napulevola
 
Join Date: Aug 2012
Location: France
Posts: 1
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Premesso che sono molto dispiaciuto per i colleghi coinvolti, insisto :

"come puo' una societa' piena di debiti come l'Alitalia acquistare una societa' in fallimento che peraltro non porta in dote nulla, nemmeno aerei?"

Trovo che molti amici e colleghi WJ di mia conoscenza nn si sono mai posti il problema..anzi...la maggioranza ragiona con la mentalita' tipicamente italiana, in qualche modo assistenzialista...come se fosse un diritto essere comprati, salvati, accuditi da una societa' salvatrice...ma scusate, dove sta scritto??

In tutto il mondo, fuorche' l'Italia, se una societą non ce la fa a pagare i creditori, chiude.Per quanto triste e spiacevole sia, cosi e'.
Da noi no, da noi una societa' che non ti compra pił (per le piu disparate ragioni) e' una manica di S*****.

Aggiungo, WJ non ha mai fatto utile, gestita alla carlona da un padre padrone che si serviva di uno che faceva il Maitre in un ristorante come AD...ma per favore!?

E se il potenziale in Sicilia c'e' veramente, come anch'io credo...verra' un'altra societa'..magari U2, che creera' posti di lavoro come ha fatto a MXP e a FCO...e sara' solo meglio, visto che quei signori di aeronautica se ne intendono.

E se poi il capitale non sara' italiano...pazienza...tanto l'italia aeronautica e' morta e sepolta da un pezzo!

Tanti auguri a colleghi WJ!
Napulevola is offline