PPRuNe Forums - View Single Post - Windjet - altra compagnia italiana che fallisce
Old 19th Aug 2012, 20:35
  #331 (permalink)  
Fullblast
 
Join Date: Feb 2007
Location: -------
Posts: 478
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
EM75, io non ho mai detto, semplicemente perché non posso saperlo, se Blu Panorama abbia le risorse o se abbiano voglia di mettersi le mani in tasca; volevo solo far notare che la situazione è diversa da quella di wj, cioè che BV essendo parte di un gruppo più grande ha qualche possibilità in più di risanamento. Il riferimento ad Airone era proprio quello, non mi riferivo all'operazione economico-politico-farsa di CAI, ma alla situazione antecedente del vettore, un vettore in aria di fallimento da sempre, con esposizione debitoria pesante, (se non ricordo male circa 400 mil. di euro prima della fusione) che però era parte di una holding molto più grande che i profitti li ha sempre fatti, quindi è sempre riuscita ad andare avanti fino a dove tutti sappiamo. Sono d'accordo sull'unicità dell'operazione CAI, ma sono anche convinto, anche se a questo punto non lo sapremo mai, che anche in assenza della faccenda CAI Airone non avrebbe fatto la fine di WJ, non in questo modo.

FB
Fullblast is offline