PPRuNe Forums - View Single Post - Windjet - altra compagnia italiana che fallisce
Old 16th Aug 2012, 15:12
  #299 (permalink)  
iceman51
 
Join Date: Jan 2004
Location: somewhere in the EU
Posts: 800
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Per Enac non c'è mai limite al peggio...

Pensavate di avere toccato il fondo di questa squallida vicenda? Negativo, leggete questo comunicato stampa odierno dell'Enac:
Comunicato stampa

APPREZZAMENTI DELLA COMMISSIONE EUROPEA ALL’ENAC PER L’ATTIVITÀ DI RIPROTEZIONE E ASSISTENZA DEI PASSEGGERI WIND JET

In relazione alle affermazioni delle associazioni dei consumatori, l’Enac comunica di aver costantemente informato la Direzione Generale Mobilità e Trasporti (DG-MOVE) della Commissione Europea sulle iniziative intraprese con riferimento alla situazione di Wind Jet, ricevendo dall’Istituzione Europea apprezzamento per l’impegno a tutela dei passeggeri coinvolti.

L’Unione Europea ha chiesto all’Enac di essere tenuta al corrente delle ulteriori iniziative per il rispetto del Regolamento Europeo n. 1008/2008 sulle licenze di esercizio di trasporto aereo.

Roma, 16-08-2012
Sono senza pudore, offendono tutti coloro che sono coinvolti.

Dopo aver letto il comunicato stampa la domanda sorge spontanea ed il tema è: Enac negli ultimi 12 mesi ha provveduto ad informare compiutamente e costantemente, tempo per tempo, la Direzione Generale Mobilità e Trasporti (DG-MOVE) circa la NON rispondenza del vettore Wind Jet al dettato delle normative europee vigenti e sul perché non ha ritenuto opportuno intraprendere alcuna azione concreta come invece sarebbe stato suo dovere, ivi compresa la sospensione ovvero la revoca della licenza di trasporto aereo al vettore?

A seguire un'altra domandina: e adesso che l’Unione Europea ha chiesto all’Enac di essere tenuta al corrente delle ulteriori iniziative per il rispetto del Regolamento Europeo n. 1008/2008 sulle licenze di esercizio di trasporto aereo quali panzane l'Enac racconterà per continuare a non sospendere/revocare la licenza?

Atteso che è evidente che la UE non è a conoscenza della reale situazione di Wind Jet e non possiamo sperare che l'Enac si ravveda e dica la verità, il suggerimento potrebbe essere quello di twittare Siim Kallas, Vice Presidente della Commissione Europea e Responsabile per la mobilità e i trasporti in Europa Siim Kallas (SiimKallasEU) on Twitter ovvero mandargli una e-mail a questo indirizzo [email protected] e sperare che la UE intervenga imponendo all'Enac di almeno sospendere la licenza al vettore siciliano.
iceman51 is offline