PPRuNe Forums - View Single Post - Windjet - altra compagnia italiana che fallisce
Old 15th Aug 2012, 23:37
  #294 (permalink)  
EM75
 
Join Date: May 2012
Location: Rome
Posts: 404
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Mai visto uno sputtanamemto di tale portata e così pazzesco che appare incredibile

Sempre restando strettamente ai protagonisti di tale vicenda vi faccio notare una incongruenza pazzesca:
Dichiarazione di Ragnetti: "noi eravamo seriamente interessati a WJ, poi purtroppo giorno dopo giorno ci siamo accorti che le cose non stavano come noi pensavamo"
Dichiarazione di Riggio:" ENAC era a conoscenza da Marzo dello stato di dissesto di WJ"
Capite bene che non ci vuole un genio per capire quanto segue: da un lato Alitalia lavorava con tutte le sue forze per acquisire WJ senza sapere ciò che stava acquisendo, dall'altra ENAC che sapeva benissimo della decozione di WJ non diceva una parola, ma la cosa altamente drammatica é che se voi andate a prendere la prima dichiarazione di Riggio a commento della notizia circa l'acquisizione di WJ e BV da parte di Alitalia, fu la seguente:" con quali soldi Alitalia compra WJ e BV?"
Adesso cerco di decodificare tutto questo:
Da un lato lo stile Colaninno che ha fatto del leverage by out la sua ragione di vita, insieme a questi totali incompetenti che manda al rogo, tipo questo nuovo AD, che ormai si é letteralmente sputtanato a livello planetario.
Da l'altro lato Riggio che da vecchio democristiano avrà pensato:"questi di Az,incompetenti per come sono magari se la prendono per davvero WJ, e mi tolgono il problema di sospendere a licenza ad una compagnia siciliana". Vi ricordo che il presidente Riggio é Siciliano.
Ora con il leverage, l'operazione WJ non si poteva fare, ed ecco che non avendo il becco di un quattrino, i capitani sempre meno coraggiosi hanno fatto marcia indietro. Per chi non lo sapesse, il leverage by out é un processo da speculatori veri per come lo impostano questi capitani coraggiosi, consiste nell'acquisire una azienda utilizzando i flussi di cassa della stessa azienda e quindi scaricando il debito dell'acquisizione sull'azienda acquisita. Esattamente come questi furbetti hanno fatto con Telecom.
Tutto ciò é gravissimo e immorale.
A questo punto delle due una:
o il presidente Riggio si deve dimettere perché ha speculato sulla buona fede di Alitalia, sapendo come stavano le cose per sua stessa ammissione,
o il Dott. Ragnetti si deve dimettere per manifesta incapacità.
Purtroppo temo che entrambi rimarranno al loro posto per contribuire al completamento dell'opera di distruzione dell'aviazione italiana, che uno da anni e l'altro da qualche mese stanno pervicacemente portando avanti.

Last edited by EM75; 16th Aug 2012 at 08:16.
EM75 is offline