PPRuNe Forums - View Single Post - Windjet - altra compagnia italiana che fallisce
Old 10th Aug 2012, 13:11
  #238 (permalink)  
ypsilon
 
Join Date: Sep 2009
Location: italy
Age: 54
Posts: 788
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Wind jet, trattativa in stallo Riggio: "Senza novità stop a voli"
di Ettore Ursino

10 agosto 2012 - Si complica la tra trattativa Alitalia-Wind jet e il presidente dell’Enac, Vito Riggio, minaccia di revocare a partire da lunedì la licenza di volo alla compagnia di Pulvirenti.

I rappresentanti della compagnia low cost catanese non si sono presentati all’incontro convocato dall’Ente nazionale aeronautica civile per verificare il piano operativo richiesto al vettore etneo per evitate cancellazioni e ritardi prolungati dei voli e i conseguenti disservizi per i passeggeri, anche nel periodo che potrebbe intercorrere tra la stipula dell’accordo con l’Alitalia la decorrenza dello stesso.

Di fronte all’ennesimo forfeit dei rappresentanti della Wind jet, originariamente la riunione doveva tenersi ieri ma era stata rinviata di 24 ore su richiesta della compagnia catanese, l’Enac è pronta a prendere provvedimenti, anche drastici.



“Se nelle prossime ore – dice ai microfoni del Tg di Telecolor il presidente dell’Autorità Riggio – i rappresentanti di Wind jet non si presenteranno, lunedì saremo costretti a revocare la licenza di volo e gli aerei resteranno a terra. Se non vengono, vuol dire che non hanno niente da dire. Se da qui a lunedì non ci saranno novità – ribadisce Riggio – vuol dire che non ci sono i requisiti per tenere in piedi questa situazione e per la Wind jet sarà fallimento”.

http://agrigento.blogsicilia.it/wind...ai-voli/97096/
ypsilon is offline