PPRuNe Forums - View Single Post - Windjet - altra compagnia italiana che fallisce
Old 9th Aug 2012, 08:55
  #235 (permalink)  
45ACP
 
Join Date: Mar 2008
Location: SS
Posts: 621
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Competizione in recessione è estremamente difficile, come dicevo tempo fa non ho una competenza economica ma vedo cosa sta succedendo intorno...

Ribadisco che l'Italia sta perdendo capacità intellettuali e produttive, le migliori scappano (non tanto segretamente, lo sanno e lo accettano a malgrado) e le industrie vanno all'estero a produrre.
Mi fa paura in questo periodo storico una deriva di extrema destra, un nazionalismo estremo che troverebbe terreno molto fertile da noi...

Ma grande domanda che mi sorge spontanea riguardo un futuro ipotetico aviatorio:

WJ in qualche modo viene presa da AZA CAI, operano senza competitori fino alla fine della stagione le rotte dalla Sicilia

Settembre finito ossigeno per il secondo gruppo italiano, il governo comincia a preoccuparsi della situazione dell'aviazione italiana (la conoscono già...)

Ottobre-Novembre carenza ossigeno di AZA CAI, troveranno un artificio contabile e legislativo per far intervenire la CDP con una somma che farà tremare gli italiani (vacanze natalizie salvate!)

In questa simulazione come farà il governo ad aiutare i capitani coraggiosi? Sgravi fiscali e bandendo dai cieli italiani la concorrenza? Facendo uno spin off e riaprendo con altri capitani "super coraggiosi"? Magari RT con la New Livingstone Airline sta riproponendo il ricorsi della storia (Giambattista Vico...)

PS Sono stato troppo precipitoso nei tempi, l'esperimento di futuro ipotetico l'ho elaborato leggendo E.M.75
PSS Oggi gioco i numero alla ruota di Napoli

Last edited by 45ACP; 9th Aug 2012 at 10:17. Reason: oggi litigo con l'italiano, sarà il caldo....
45ACP is offline